www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore vettoriale di reti R&S ZNLERohde & Schwarz ha presentato un analizzatore di reti vettoriale estremamente compatto e leggero, che permette di misurare in maniera estremamente semplice e accurata i parametri S dei componenti passivi a radiofrequenza, come antenne, attenuatori e tracce sui circuiti stampati.

Lo strumento R&S ZNLE è completamente autonomo, pur pesando solo 6 kg e occupando solo 40 cm x 23 cm sul banco di lavoro, uno spazio ben più piccolo rispetto ai classici strumenti per la caratterizzazione vettoriale dei componenti RF.

Misura dei parametri SIl nuovo analizzatore vettoriali a due porte di Rohe & Schwarz non è solo piccolo, ma anche molto rapido e accurato. Lo strumento R&S ZNLE effettua misure bidirezionali sui parametri S11, S21, S12 e S22 e, tramite l'interfaccia GPIB opzionale per il controllo remoto, può anche entrare a far parte di un sistema di collaudo automatico S.

Le versioni attualmente disponibili dello strumento sono due: il modello R&S ZNLE3 con frequenza di lavoro da 1 MHz a 3 GHz e il modello R&S ZNLE6, con frequenza di lavoro estesa a 6 GHz.

Entrambi i modelli garantiscono prestazioni di misura elevate con una gamma dinamica tipica di 120 dB e larghezza di banda di misura da 1 Hz a 500 kHz. Il tempo necessario per misurare 201 punti con larghezza di banda di misura di 100 kH su un'estensione di 200 MHz è di sili 9,6 ms, con taratura a due porte TOSM/SOLT.

Anche il rumore di fondo della traccia è molto basso, pari a tipicamente 0,001 dB.

Procedura guidata per misurare i parametri SGrazie all'ampio display touch da 10,1 pollici in formato WXGA, l'analizzatore di reti permette di osservare comodamente tutte le tracce e i diagrammi, mentre le misure più comuni possono essere effettuate con l'aiuto di una procedura guidata, (S parameter wizard), che rende immediato l'utilizzo dello strumento anche da parte di chi è alle prime armi,

Allo stesso modo si possono effettuare tutte le procedure di taratura, con tutte le ben note metodologie già collaudate negli altri strumenti di Rohde & Schwarz. Per rendere il tutto ancora più semplice, con la pressione del tasto "Start Auto Cal" si può avviare la funzione di taratura automatica.

Scopri gli oscilloscopi ad alta definizione

Oscilloscopi Siglent SDS5000X HD e SDS5000L