www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"
Analizzatore vettoriale Anristu MS2028BI nuovi modelli di punta della linea di analizzatori vettoriali portatili VNA Master di Anritsu coprono le frequenze da 5 kHz a 20 GHz con una velocità di misura di 750 μs per punto garantendo un'elevata accuratezza.

I due nuovi modelli disponibili sono lo MS2026B, con copertura in frequenza da 5 kHz a 6 GHz, e lo MS2028B, da 5kHz a 20 GHz.

Oltre a fornire un'ampia copertura di frequenza, i nuovi analizzatori vettoriali portatili VNA Master offrono ai tecnici che lavorano in campo alta accuratezza grazie all'algoritmo di correzione a 12 termini, velocità nelle operazioni di sintonizzazione dei filtri grazie all'alta velocità di misura, ed un'interfaccia grafica estremamente intuitiva.

Ci sono anche 8 opzioni disponibili, tra le quali il bias tee interno e il voltmetro integrato, che permettono di espandere il numero delle applicazioni supportate.

MS2026B e MS2028B misurano tutti e 4 i parametri S (S11, S21, S22, and S12) senza dover modificare la connessione del dispositivo sotto test, grazie all'architettura 2-vie auto-reversibile, rendendo veloce e semplice la caratterizzazione di filtri, cavi, isolatori e duplexers.

Grazie ai 65d B di dinamica garantiti fino a 20 GHz, i nuovi strumenti rappresentano una soluzione di misura molto pratica ed efficiente per tutti coloro che richiedono accuratezza e mobilità allo stesso tempo.

Gli strument sono anche leggeri (4,4 kg), robusti e a alimentabili a batterie per essere usati in ogni condizione operaiva.

I modelli MS2026B e MS2028B hanno una velocità di sweep che raggiunge i 750 μs per punto, che unita all'architettura a triplo ricevitore, permette di effettuare la sintonizzazione dei filtri e dei vari componenti a RF direttamente sul sito e con grande velocità.

L'interfaccia grafica permette la visualizzazione di tutti e 4 i parametri S in una sola schermata, sul luminoso display TFT di 8,4 pollici per esterni, sia sovrapposti su un unico grafico, sia su 4 grafici diversi mediante partizione dello schermo.

I tecnici che lavorano nell'industria aerospaziale, dei sistemi per la difesa o dei sistemi wireless trovano nei nuovi strumenti VNA Master un miglioramento sensibile delle prestazioni disponibili su una piattaforma portatile basata su riflettometria.

MS2026B e MS2028B possono effettuare anche misure nel dominio del tempo fino a 4001 punti, permettendo una localizzazione dei guasti estremamente precisa sia nel tratto iniziale che nel tratto finale di un cavo o di una guida d'onda.

Il personale che opera in campo può così effettuare il adattamento in fase dei cavi, individuare guasti critici ed effettuare le misure di routine previste nei protocolli di installazione e manutenzione dei sistemi di antenna. L'opzione "secure data" permette anche di gestire misure su siti classificati e sottoposti a norme per le riservatezza.

I nuovi VNA Master possono memorizzare più di 4000 tracce e impostazioni di misura nella loro memoria interna da 1 GB.

Una porta USB permette di espandere ulteriormente la memoria attraverso supporti esterni.

L'interfaccia grafica permette di risparmiare molto tempo grazie ai menu a tendina, e diverse altre facilitazioni che permettono di controllare l'operatività dello strumento e richiamare con grande semplicità ed immediatezza le funzioni desiderate, nonché le misure e i set up precedentemente salvati.

La batteria agli ioni di litio, direttamente rimpiazzabile in campo, garantisce operatività continua per più di 2 ore.