Anritsu ha aggiunto le funzionalità di analisi e demodulazione analogiche AM/FM/PM alla sua gamma di ben noti analizzatori di spettro portatili MS2712E/MS2713E Spectrum Master e S332E/S362E Site Master.
Grazie alle nuove funzionalità di analisi della modulazione AM/FM/PM, è possibile rispondere meglio alle necessità dei tecnici che si occupano di installazione e manutenzione di impianti di radiodiffusione televisiva e di reti di comunicazione radio di vario tipo.
Tra le nuova funzionalità legate alle modulazioni AM/FM/PM vi è la visualizzazione dello spettro a radiofrequenza (RF Spectrum View), che mostra la potenza misurata della portante, le sua frequenza e la banda occupata.
Simultaneamente, la visualizzazione dello spettro audio mostra i dettagli del segnale audio demodulato, tra cui deviazione RMS, deviazione di picco, SINAD, distorsione armonica totale (THD) e altri parametri tipici delle modulazioni di ampiezza, frequenza e fase.
Ogni visualizzazione della demodulazione include anche rappresentazione nel dominio del tempo della forma d'onda del segnale audio.
Infine, gli utilizzatori possono accedere a una tabella sintetica dei risultati fondamentali delle misure, sia sulla portante RF, sia sui segnali demodulati e relativi parametri di qualità della modulazione.