www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro Siglent SSA5085ASiglent ha presentato due nuovi strumenti della famiglia Performance, l'analizzatore di spettro SSA5000A e il generatore di segnali RF SSG5000A.

I due nuovi strumenti ampliano il portafoglio RF di Siglent a frequenze superiori a 20 GHz supportano le misure in banda X e K fino a 26,5 GHz.

L'analizzatore di spettro SSA5000A è disponibile in due modelli, SSA5083A e SSA5085A, che permettono di analizzare i segnali nella banda di frequenza rispettivamente da 9 kHz fino 13,6 o 26,5 GHz.

Analizzatore di spettro Siglent serie SSA5000AIl loro basso rumore di fondo (DANL di -165 dBm/Hz)  e basso rumore di fase di 105 dBc/Hz, insieme alle funzioni avanzate per l'analisi dei segnali, fanno di questo strumenti una soluzione particolarmente adatta per lo sviluppo e il debug di componenti e sistemi per le comunicazioni wireless e dei dispositivi IoT.

Le funzioni di analisi supportate dalo strumento SSA5000A comprendono le misure sulle modulazioni analogiche (AM, FM) e digitali (ASK, FSK, PSK, MSK, QAM).

È previsto anche un metodo molto intuitivo per la misura dell'EVM e di altri fattori di qualità della trasmissione, compresa la modalità di rappresentazione grafica di diagrammi a occhio e costellazioni.

L'analizzatore di spettro SSA5000A può anche acquisire segnali intermittenti utilizzando la modalità opzionale di analisi dei segnali in tempo reale (RTSA).

Questa funzione supporta una larghezza di banda di analisi fino a 40 MHz ed è stata sviluppata per facilitare l'analisi della trasmissione dei protocolli più comuni, come i test su dispositivi Bluetooth, WLAN altri standard per applicazioni IoT.

La funzione di analisi per prove EMI opzionale permette di effettuare misure di interferenza e valutazioni di pre-compliance sulla compatibilità elettromagnetica. Questa famiglia di strumenti è stata progettata per facilitare espansioni successive, pertanto sia la larghezza di banda e che le funzioni di analisi dei segnali possono essere potenziate successivamente all'acquisto.

Anche il nuovo generatore di segnali RF/MW SSG5000A è disponibile due modelli: SSG5083A e SSG5085A. Il generatore è in grado di creare onde sinusoidali molto pulite rispettivamente fino a 13,6 GHz e fino a 20 GHz.

Generatore di segnali RF Siglent serie SSG5000A

La purezza spettrale, il basso rumore di fase di -120 dBc/Hz e il controllo della potenza lo rendono molto adatto per essere utilizzato come oscillatore locale ad alta frequenza in diverse applicazioni, come sistemi radar, fisica quantistica e verifica dei componenti RF.

Ad esempio, i moduli di comunicazione wireless possono essere verificati e caratterizzati utilizzando un generatore SSG5000A come oscillatore locale in combinazione con il generatore di segnali vettoriali SSG5000X-V di Siglent come generatore di segnali in banda base.

Per velocizzare i test, il generatore SSG5000A supporta anche funzioni di sweep di frequenza e di livello. La funzione di generazione di segnali impulsivi è presente di serie nello strumento, che può anche controllare i più comuni sensori di potenza USB di terze parti per compensare automaticamente gli effetti della perdite dei cavi durante l'esecuzione dei test.