www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di potenza fino a 70 GHz Anritsu Power MasterPower Master MA24507A è uno misuratore di potenza a radiofrequenza e onde millimetriche di nuova generazione sviluppato da Anritsu in un formato estremamente compatto.

Si tratta di uno strumento capace di misurare la potenza su una gamma di frequenza da 9 kHz e 70 GHz con la possibilità di sintonizzare il sensore sulla frequenza di interesse.

Basato sulla tecnologia Shockline brevettata dall'azienda giapponese e alimentato dalla porta USB, il misuratore di potenza Power Master MA24507A, grazie alle sue dimensioni ridotte, si presta particolarmente bene per affrontare applicazioni nel campo delle onde millimetriche, ad esempio per effettuare test si dispositivi e apparati destinati alle reti 802.11ad, Wireless HD e in banda E.

Al crescere della frequenza, infatti, l'attenuazione dovuta all'aria o ai cablaggi cresce, rendendo più difficile effettuare le misure nello spettro delle onde millimetriche.

Il formato ultraportatile di Power Master MA24507A semplifica l'effettuazione delle misure, potendo essere più facilmente posto a stretto contatto con la sorgente di segnale da misurare, anche su di un wafer. Il peso e le dimensioni ridotte facilitano anche le misura da effettuare in torre o in prossimità di pico celle.

La sensibilità dello strumento MA24507A è di -90 dBm a 70 GHz, un valore che lo rende competitivo persino con ben più costosi strumenti da banco. .

Grazie alla selettività in frequenza, il misuratore di potenza Anritsu Power Master MA24507A permette di differenziare i segnali impostando un valore di span da 1 kHz to fino all'intera larghezza banda fruibile.

Modalità Power HunterLa selettività permette di focalizzare le misura su un segnale di interesse misurandone la potenza senza essere influenzati da altre emissioni su un diverso spettro di frequenze, dando la possibilità di misurare, ad esempio, la potenza sul canale o sul canale adiacente eliminando gli effetti di segnali spuri o armoniche.

L'utilizzo delle strumento è immediato, in quanto non è richiesta una taratura di riferimento preliminare.

Anritsu ha anche introdotto la funzionalità PowerXpert per potenziare le caratteristiche del misuratore di potenza.

Ad esempio, attivando la modalità Power Hunter, si possono facilmente identificare i segnali a onda continua di maggiore ampiezza rilevandone la rispettiva frequenza, mentre con la modalità Channel Monitor si possono scegliere fino a sei frequenze e tenerne sotto controllo costantemente l'ampiezza.

Multimetro R&S UDS

Nuovi Prodotti