Ancora una volta Keysight Technologies sorprende per la capacità di sintetizzare in uno strumento così leggero e portatile tutta la tecnologia necessaria per effettuare anche le misure più difficili su segnali a microonde e onde millimetriche con un'accuratezza confrontabile con quella degli strumenti da banco.
Le nuove versioni dello strumento palmare FieldFox possono infatti lavorare su segnali fino a 50 GHz, mantenendo tutte le caratteristiche di ermeticità e praticità tipiche di uno strumento utilizzabile senza problemi all'aperto e la garanzia di misure qualitativamente vicinissime, e nella maggior parte dei casi identiche, a quelle effettuabili con gli strumenti da laboratorio Serie X della stessa casa.
I sei nuovi modelli ora aggiunti alla famiglia FieldFox consentono di effettuare tutte le misura anche sullo spettro delle onde millimetriche in uno strumento compatto che pesa solo 3,2 kg.
I tre modelli di analizzatore combinato, con frequenza massima di lavoro 32, 44 o 50 GHz integrano in uno stesso strumento le funzionalità tipiche di un analizzatore di spettro, di un analizzatore vettoriale di reti e di un tester per cavi e antenne. Gli altri tre nuovi modelli, disponibili con le stesse frequenze massime di lavoro, offrono invece la sola funzione di analizzatore di spettro.
Pensati per essere utilizzati sul campo in ogni condizione atmosferica, hanno un involucro completamente sigillato privo di ventole e prese d'aria che è conforme ai requisiti della normativa US MIL-PRF-28800F Classe standard 2 ed è anche stato collaudato per soddisfare i requisiti MIL-STD-810G per il funzionamento in ambienti esplosivi (Metodo 511.5, Procedura 1).
Gli analizzatori FieldFox sono inoltre certificati a livello di protezione IP53 da polvere e acqua.
Una delle caratteristiche più apprezzate nella famiglia di analizzatori palmari FieldFox, che comprende anche numerosi modelli dedicati alle misure a radiofrequenza, è la possibilità di ampliare le funzionalità di misura anche successivamente all'acquisto tramite opzioni software.
Ad esempio, è possibile usare FieldFox come voltmetro vettoriale, per effettuare misure sui cavi tramite tecniche riflettometriche TDR, misurare molto accuratamente la potenza tramite sensori di potenza integrati o esterni, misurare impulsi o analizzare lo spettro attivando un gate temporale per isolare solo le porzioni di interesse, valutare la presenza di interferenze con spettrogrammi e altre rappresentazione grafiche avanzate, oppure ancora documentare dettagliatamente le proprie campagne di misura sfruttando il ricevitore GPS per la localizzazione.