Anritsu in collaborazione con Y.I.C. Technologies ha sviluppato una soluzione dedicata alle aziende che effettuano misure di pre-compliance sulla compatibilità elettromagnetica (EMC).
Gli analizzatori di spettro Field Master di Anritsu vengono abbinati alle sonde EMScanner e al software applicativo EMViewer di Y.I.C. per fornire una soluzione completamente integrata in grado di rilevare le sorgenti di emissione elettromagnetica in una scheda elettronica.
La sonda EMScanner si abbina ad un analizzatore di spettro per ottenere una rappresentazione 3D delle emissioni elettromagnetiche in campo vicinoI progettisti che sviluppano elettronica avanzata devono affrontare le crescenti sfide della compatibilità elettromagnetica poste dai circuiti digitali ad alta velocità e dai componenti RF.
Gli scanner di Y.I.C e il software EMViewer, abbinati agli analizzatori di spettro Anritsu, permettono di ottenere una mappa termica 3D di tutti i segnali irradiati.
Il layout del circuito e i materiali di schermatura possono essere così ottimizzati dal progettista prima di sottoporre il prodotto a un centro di collaudo certificato, massimizzando le possibilità di superamento al primo tentativo delle prove di conformità e riducendo al minimo le ripetizioni dei test.
"La nostra passione è lavorare e aiutare i progettisti a migliorare il tempo dedicato alla risoluzione dei problemi EMC. Con le nostre soluzioni, ora compatibili con gli analizzatori di spettro Anritsu Field Master, offriamo un modo unico di esaminare un progetto e diamo l'opportunità di risolvere tutti i problemi in condizioni di campo vicino, il che garantirà il passaggio dei test ai primo tentativo nella camera di prova. Siamo entusiasti di questa partnership e non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti gli utenti Anritsu nella nostra famiglia di soluzioni EMC", afferma Cornelle Roberts, Global Sales & Channel manager di Y.I.C. Technologies.