www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Mixera a guida d'onda per onde millimetriche AnritsuMA2806AAnritsu ha presentato dei nuovi mixer a guida d'onda che ampliano le soluzioni dedicate alle misure nella banda delle onde millimetriche.

Collegando i nuovi mixer MA2806A agli analizzatori di segnali serie MS2830A di Anritsu si possono effettuare misure nello spettro di frequenze comprese tra 50 GHz e 75 GHz (banda V) attualmente utilizzate da vari sensori ad onde millimetriche, dalle reti wireless LAN a standard WiGig Gigabit (802.11ad) e da altre apparecchiature per la video trasmissione in streaming.

Il crescente utilizzo della banda a onde millimetriche sta aumentando la richiesta di nuovi strumenti in grado di supportare misure precise e di elevata sensibilità di segnali in una più ampia banda.

Le onde millimetriche non solo vengono utilizzate per trasmettere segnali video streaming in HD durante gli eventi sportivi e negli studi di trasmissione, oltre che per applicazioni WLAN basate sullo standard WiGig (802.11ad), ma è previsto un aumento del loro utilizzo anche in applicazioni per il rilevamento umano e nei sensori automobilistici.

I mixer armonici convenzionali utilizzati per questi caratterizzare i segnali a frequenze così elevate soffrono introducono frequentemente perdite di conversione eccessive e problemi di frequenza immagine, dove un segnale fantasma non esistente viene visualizzato sullo strumento che se esistesse veramente.

I mixer a guida d'onda ad alte prestazioni MA2806A sono stati progettati da Anritsu per risolvere questo tipo di problemi facilitando l'esecuzione di misure precise ad elevata sensibilità su infrastrutture di comunicazione wireless ed apparecchiature utilizzanti segnali a larga banda a onde millimetriche.

Tra le caratteristiche fondamentali dei mixer Anritsu MA2806A vi è il punto di compressione a 1 dB migliore di 0 dBm ed una sensibilità minima di -150 dBm/Hz, il che significa che possono misurare segnali estremamente deboli altrimenti non rilevati dai sistemi di misura convenzionali.

Combinando il mixer MA2806A con l'analizzatore di segnale MS2830A, progettato per utilizzare una frequenza IF elevata pari a 1,875 GHz, è possibile misure lo spettro occupato da segnale con una larghezza di banda di 1 GHz senza effetti di frequenza immagine.

I mixer Anritsu MA2806A incorporano al loro interno di dati di correzione per compensare la perdita di conversione su tutte le frequenze, semplificando così le procedure di misurazione e taratura.

Multimetro R&S UDS

Nuovi Prodotti