www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Radio Communication Analyzer Anritsu MT8821CMT8821C è la sigla ufficiale del nuovo strumento Radio Communication Analyzer di Anritsu dedicato alle attività di collaudo di terminali mobili di ultima generazione (UE, User Equipment nella terminologia delle reti mobili), compresi quelli che utilizzano le tecniche trasmissive delle reti LTE-Advanced con 3CC (3 Component Carrier) e in futuro 4CC.

Il nuovo strumento Anritsu è il naturale successore dell'analizzatore radio MT8820C, con il quale rimane retro-compatibile dal punto di vista della programmazione software.

Oltre a supportare tutte i protocolli trasmissioni delle reti cellulari LTE-Advanced, lo strumento di misura multifunzionale Anritsu MT8821C può essere utilizzato anche come simulatore di rete per le tecnologie LTE classica, W-CDMA/HSPA, GSM/GPRS/EGPRS, TD-SCDMA/HSPA, e CDMA2000 1X/1x EVDO, allo scopo di eseguire test parametrici e di verifica della conformità sui trasmettitori RF in conformità con gli standard 3GPP e 3GPP2

L'analizzatore radio Anritsu MT8821C è uno strumento di facile utilizzo, che prevede una procedura di configurazione estremamente semplificata, grazie alla presenza di diversi parametri di misura preimpostati per effettuare i vari tipi di test specificati dallo standard 3GPP RF.

Analizzatore comunicazioni radio Anritsu MT8821CInoltre, i parametri per tutti i test possono essere impostati o modificati con estrema facilità utilizzando la sua moderna interfaccia grafica che sfrutta il touch screen integrato.

Una funzione avanzata di ricerca parametrica consente di configurare rapidamente complesse impostazioni di collaudo personalizzabili dall'utente e valutazioni automatiche di PASS/FAIL dei risultati misurati, abbassando drasticamente il tempo e il costo di configurazione ed esecuzione dei collaudi.

L'analizzatore di comunicazioni radio Anritsu MT8821C supporta anche l'esecuzione di numerosi test funzionali, come la velocità massima della trasmissione dati.

Grazie alla presenza di fino a 8 porte trasmittenti e 2 porte riceventi indipendenti, permette di collaudare con un singolo strumento dispositivi LTE-Advanced che utilizzano la modalità di trasmissione Carrier Aggregation (CA) fino a 3 Component Carrier (CC) 2x2 MIMO ed ha un hardware già pronto per affrontare le misure sui futuri sistemi che useranno la tecnica tramsissione 4CC 2x2 MIMO.

Predisposizione al sistema trasmissivo LTE-Advanced 4CC

Il combinatore RF incorporato semplifica la configurazione delle complesse configurazioni di misura necessarie per effettuare le prove sui sistemi LTE-Advanced che utilizzano l'aggregazione delle portanti, riducendo le procedure di calibrazione necessarie a garantire l’accuratezza delle misure.