www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Scanner TSME per drive testLo strumento R&S TSME di Rohde & Schwarz è uno scanner che serve a verificare la copertura e le prestazioni nelle reali condizioni di utilizzo delle varie reti di comunicazione wireless cellulari in esercizio, soprattutto in ambienti con traffico dati intenso.

Grazie alla sua dimensioni compatte di 151 mm x 47 mm x 93 mm e al peso di soli 650 g, è particolarmente adatto ad effettuare i cosiddetti 'drive test', sia utilizzando un veicolo, sia portando con sé lo strumento di misura per muoversi a piedi all'interno di edifici o strutture dove si vuole certificare la qualità e le prestazioni di ricetrasmissione delle rete.

Il continuo aumento della domanda di trasmissione dati sulle reti cellurare rende più complesso verificare che i servizi offerti rispondano veramente alle aspettative della clientela, pertanto le campagne di misura effettuate in condizioni di reale fruizione della rete diventano sempre più importanti e indispensabili.

Il nuovo strumento R&S TSME nasce proprio per facilitare e velocizzare l'esecuzione dei drive test qualunque siano le reti wireless attive.

Zainetto per misure di copertura reti cellulariInfatti, grazie alla copertura in frequenza da 350 MHz a 4,4 GHz, lo strumento può lavorare con qualunque tipo di tecnologia di ricetrasmissione, tra cui UMTS e GSM nella banda dei 900 MHz, LTE e GSM nella banda dei 1800 MHz, UMTS nella banda dei  2100 MHz e LTE nella banda dei 2600 MHz.

L'ampia larghezza di banda di misura dello scanner R&S TSME consente anche misurare le emissioni delle reti LTE-Advanced che utilizzano la modalità di aggregazione delle portanti.

Combinando due o quattro strumenti R&S TSME, è possibile anche effettuare misure su sistemi a ricetrasmissione parallela multicanale in configurazione MIMO 2x2 e MIMO 4x4.

Per facilitare lo svolgimento di campagne di misura all'interno di edifici, ad esempio in aeroporti, stazioni, centri commerciali o stadi, è possibile sfruttare il sistema R&S TSME-Z3 pensato per essere trasportato tramite uno zainetto, che ospita fino a quattro scanner R&S TSME, due telefoni e relativi accessori con batterie e hub USB.

Nuovi Prodotti