www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di potenza microonde Anritsu MA24126Anritsu ha ampliato la sua gamma di sensori di potenza con attacco USB presentando il modello MA24126A adatto alla gamma delle microonde che permette di misurare la potenza di segnali nella gamma da 10 MHz a 26 GHz con una gamma dinamica di oltre 60 dB.

Il sensore utilizza una tecnica a doppio cammino per effettuare misura di potenza a vero valore efficace (true-RMS) con una gamma dinamica compresa tra 0,1 µW e 100 mW (da -40 dBm a +20 dBm) , sia su segnali CW, che multi-tono e modulati, come quelli comunemente utilizzati nel campo dei ponti radio e della comunicazioni mobili, così come nel settore aerospazio e difesa.

Il sensore MA24126A è dotato di trigger interno e supporta anche trigger esterni, così da poter eseguire misure su segnali intermittenti o su slot multipli delle tramissioni a divisione di tempo, come quelle usate nei sistemi di comunicazione GSM, WiMAX e TD-SCDMA.

Le funzionalità di trigger del sensore consentono di eseguire misure su burst periodici e non periodici e la sua capacità di sopportare potenze di picco fino a +33 dBm lo rendono adatto a caratterizzare anche i segnali con un fattore di cresta elevato.

Il sensore MA24126A può essere usato con tutta la strumentazione da banco e portatile di Anritsu, come le serie Site Master, BTS Master Spectrum Master, VNA Master e gli analizzatori di spettro per microonde economici serie MS271xB.

Inoltre, il sensore può essere usato in configurazione autonoma collegandolo semplicemente a un PC tramite la porta USB e sfruttando il software di analisi PowerXpert che trasforma il PC stesso in un potente analizzatore di potenza interattivo.