Rohde & Schwarz ha presentato il nuovo sensore di potenza di tipo termico R&S NRP140TWG(N), un dispositivo progettato per soddisfare le crescenti esigenze delle applicazioni in banda F che utilizzano un connettore a guida d'onda WR 8.
Il sensore NRP140TWG(N) è completamente tracciabile tramite l’Istituto Nazionale di Metrologia (NMI) in Germania (PTB) ed è compensato in temperatura, garantendo misure accurate e affidabili. Grazie alla sua funzionalità plug-and-play, è possibile collegarlo facilmente agli strumenti tramite connessione digitale USBTMC o LAN, rendendolo una soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni.
Il nuovo sensore R&S NRP140TWG(N) e l’erede del ben noto sensore di potenza R&S NRP170TWG che è stato il primo sensore di potenza termico a coprire l'intera banda D. Con il nuovo sensore, Rohde & Schwarz offre ora anche una soluzione dedicata per misure di potenza precise nella banda F, utilizzando un connettore WR 8 a guida d'onda.
La precisione è fondamentale per effettuare correttamente le complesse misure a banda larga. Pertanto, i sensori sono completamente calibrati per garantire la stabilità a lungo termine e possono compensare le influenze della temperatura ambientale nell'intervallo operativo specificato da 0°C a + 50°C.
I sensori R&S NRP140TWG(N) offrono una gamma dinamica da -35 dBm a +20 dBm e fino a 500 misure al secondo, il che li rende estremamente veloci e con prestazioni eccezionali.
Pronti per le nuove applicazioni radar automobilistiche e SatCom in banda superiore mentre la comunità ADAS/AD collabora con le autorità di standardizzazione per definire nuove bande di frequenza per i radar automobilistici, il sensore R&S NRP140TWG(N) è pronto a facilitare lo sviluppo delle tecnologie ADAS e per la guida autonoma basate su radar più sicuri.
Con la crescente esplorazione di bande di frequenza più elevate nelle comunicazioni satellitari, il sensore R&S NRP140TWG(N) è già stato ha già ricevuto ordini da parte di importanti società spaziali, sottolineando la sua importanza in questo settore critico. Inoltre, il sensore è essenziale per le misure di potenza RF in tutte le applicazioni che utilizzano connettori a guida d'onda WR 8, tra cui la verifica del livello degli strumenti di misura e collaudo, la caratterizzazione degli amplificatori, lo sviluppo dei dispositivi e la conformità alle normative.
I sensori di potenza della famiglia NRP si collegano facilmente a diverse tipologia di strumenti di misura Rohde & Schwarz
Tutti i sensori di potenza NRP di Rohde & Schwarz sono facili da usare e molto stabili, oltre che con un'eccellente connettività. I sensori R&S NRP140TWG(N) garantiscono letture di potenza stabili anche a bassi livelli di potenza, hanno eccellenti prestazioni di deriva e sono resistenti alle variazioni di temperatura esterne o ai segnali fuori banda. I sensori R&S NRP140TWG(N) sono facili da usare grazie alla connettività integrata USB o LAN.
In collaborazione con l'istituto nazionale di metrologia tedesco Physikalisch-Technische-Bundesanstalt (PTB) e altri istituti di metrologia europei, Rohde & Schwarz è stata la prima a garantire la tracciabilità NMI fino a 170 GHz per il sensore R&S NRP170TWG. Ora, il nuovo sensore R&S NRP140TWG(N) offre la piena tracciabilità NMI nella gamma di frequenza da 90 GHz a 140 GHz. La tracciabilità NMI è un prerequisito per l'utilizzo commerciale e industriale di una banda di frequenza.