www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Simulatore Anritsu per test eCallAnritsu ha potenziato le funzionalità del suo simulatore di stazioni base per rete cellulari 2G/3G/4G modello MD8475A per trasformarlo in un ambiente di laboratorio dedicato ai test sul sistema di sicurezza per autoveicoli europeo eCall e dell'analogo sistema russo  Era/Glonass.

La sicurezza dei passeggeri dei veicoli è il primo obiettivo dei nuovi sistemi eCall ed Era/Glonass, che sono stati progettati per garantire un intervento più rapido dei servizi di emergenza in caso di incidente stradale.

Anritsu ha realizzato una soluzione da laboratorio per collaudare e validare i servizi di assistenza a risposta rapida abbinando un simulatore completo di rete cellulare con un flessibile strumento software in grado di simulare i cosiddetti Public Safety Answering Point (PSAP), una soluzione che semplifica enormemente lo sviluppo e la valutazione di applicazioni conformi ai nuovi standard adottati dal settore automobilistico.

Sistema eCall per gestione emergenze automobilistiche

Le opzioni eCall Test (MX703330E) e MSD Era/Glonass test (MX703330E-031) installabili nel simulatore di stazioni radio base MD8475A supportano l'esecuzione di test e la valutazione dettagliata dei moduli di comunicazione (sistemi di bordo o IVS) con funzioni eCall e Era/Glonass integrate, cosi come la valutazione generale dell'intero sistema con i moduli di comunicazione installati a bordo degli autoveicoli.

Vista la difficoltà pratica nel collaudare il sistema di chiamata di emergenza utilizzando un rete di comunicazione reale, le applicazioni eCall e Era/Glonass supportano il test in laboratorio, consentendo non solo una riduzione dei tempi di sviluppo, ma anche dei costi, e riducendo la necessità di effettuare test sul campo esaustivi durante le attività di verifica e debug.

La soluzione sviluppata da Anritsu prevede l'utilizzo di un'interfaccia grafica flessibile per  controllare le configurazioni in modo flessibile e personalizzabile dall'utente tramite la definizione di scenari particolareggiati e diverse configurazioni di rete.

Lo strumento MD8475A funziona come un simulatore di rete completo per effettuare la valutazione multi-standard dei moduli wireless cellulari.

Basato su hardware e opzioni multiple dedicata a diversi tipi di misura, il simulatore MD8475A supporta tutte le tecnologie e gli standard di comunicazione cellulare, consentendo agli sviluppatori di chipset e moduli di verificare le prestazioni e funzioni di dispositivi di comunicazione, compresi quelli destinati ad essere montati nei veicoli.

Analizzatore di reti vettoriale Siglent SNA6000A

Nuovi Prodotti