www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu Universal Wireless Test Set MT8870A Anritsu ha introdotto tre nuove opzioni software che estendono le funzionalità del suo strumento Universal Wireless Test Set MT8870A per supportare i collaudo in produzione di dispositivi dedicati ad applicazioni in ambito Internet of Things (IoT) e Machine di Machine (M2M).

Con queste nuove release, Anritsu ha aggiunto il supporto per gli standard 802.11p, Bluetooth DLE e Z-Wave alla sua linea di opzioni software dedicate a misure specifiche per il test set wireless MT8870A, uno strumento utilizzabile su una banda di frequenze compresa tra 10 MHz e 6 GHz.

La rapida espansione del mercato delle applicazioni IoT/M2M sta facendo crescere le esigenze di collaudo di terminali e moduli di comunicazione wireless. La maggior parte di questi prodotti supporta all'interno di una sola entità entrambi i sistemi cellulari più diffusi, cioè LTE e W-CDMA, le reti Wi-Fi a standard 802.11a/b/g/n/ac e la connettività a corto raggio offerta dal sistema di Bluetooth, il che richiede di effettuare un test set veloce ed unico per la misurazione di più sistemi wireless che convivono all'interno dello stesso apparato.

Lo strumento Universal Wireless Test Set MT8870A di Anritsu è stato specificatamente progettato per soddisfare le esigenze di collaudo con alti volumi di produzione per tutte le più diffuse tecnologie cellulari e wireless e a corto raggio.

Un telaio dello strumento MT8870A può contenere fino a quattro Moduli di Test TRX MU887000A/01A, ognuno dei quali dotato di controllo indipendente da un PC esterno.

Ogni modulo ha include un generatore di segnali vettoriali (VSG) e un analizzatore di segnali vettoriali  (VSA), che congiuntamente possono eseguire qualunque tipo di prova a radiofrequenza su trasmettitori e ricevitori.

WLAN 802.11p

Il nuovo pacchetto software MX887032A/MV887032A permette di eseguire le misura RF previste dallo standard 802.11p sulle bande dei 700 MHz e dei 5,9 GHz utilizzate nei sistemi di comunicazione tra veicoli previste nei sistemi automobilistici di nuova generazione.

Utilizzato in combinazione con il software applicativo dello strumento MT8870A, il nuovo pacchetto software supporta l'esecuzione di test RF di conformità 802.11p per chipset, moduli, apparecchiature da cruscotto, con la possibilità di configurare un ambiente di collaudo totalmente automatizzato con il controllo completo del chipset dei dispositivi.

Lo strumento MT8870A supporta già i sistemi di comunicazione wireless esistenti e utilizzati dalle apparecchiature a bordo dei veicoli, come l’attuale standard WLAN 802.11a/b/g/n/ac, oltre a Bluetooth e sistemi di navigazione satellitari GNSS, costituendo una soluzione economica per tutte le tecnologie di comunicazione wireless con un unico strumento di misura multifunzionale.

Bluetooth DLE

Il nuovo pacchetto software MX887040A-001/MV887040A-001 supporta l'esecuzione di test su sistemi wireless conformi alle più recenti specifiche BluetoothCore version 4.2, che espande la lunghezza dati del Bluetooth Low Energy da 37 a 255 byte per migliorare la capacità di sistema riducendo il sovraccarico di trasmissione dati e velocizzando le comunicazioni tra un dispositivo host, come uno smartphone, ed un dispositivo di rilevamento indossabile posto nelle vicinanze.

Z-Wave

Collaudo moduli Zwave

Il nuovo pacchetto software MX887061A/MV887061A supporta l'esercuzione di test secondo le specifiche RF ITU-T G.9959Z-Wave.

Z-Wave è una tecnologia wireless a basso consumo di potenza che utilizza la banda dei 900 MHz e che è stata ottimizzate per le applicazioni di domotica, come la sicurezza della casa e il controllo a distanza di elettrodomestici.

Multimetro R&S UDS

Nuovi Prodotti