www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di protocollo Teledyne LeCroy M480xTeledyne LeCroy ha presentato l'analizzatore di protocollo Voyager M480x, il primo sistema di analisi dei protocolli per il test delle interfacce USB4 di nuova generazione con velocità fino a 80 Gbps.

Lo strumento è pensato per accompagnare i progettisti durante l'intero ciclo di vita dello sviluppo delle interfacce USB, compresa la verifica funzionale, la qualificazione e i test di conformità.

La più recente specifica USB4  versione 2.0 raddoppia la velocità di trasferimento dati rispetto all'attuale USB4 per consentire a display, sistemi di archiviaizone dati e hub e docking station basati su USB di lavorare con un throughput ancora più elevato.

Analizzatore di protocollo Teledyne LeCroy M480xL'analizzatore di protocollo Teledyne LeCroy M480x supporta tutti gli standard USB, fino al più recente USB 4 versione 2.0 con velocità massima di 80 Gbps

Allineata allo standard DisplayPort 2.1, la specifica USB4 versione 2.0 supporta il tunneling di video UHBR (Ultra-High Bit Rate) per supportare monitor a risoluzione più elevata. Inoltre, è presente il supporto a USB3 Gen T che, tra le altre cose, consente alle applicazioni USB 3.2 di sfruttare il throughput dell'USB4.

Queste funzioni aggiunte allo standard USB4 introducono un nuovo livello di complessità legato all'integrità dei segnali, all'aumento delle perdite sul canale trasmissivo, a nuovi meccanismi di correzione degli errori e alla compatibilità con le versioni precedenti all'indietro, che rendono più articolato a progettisti e collaudatori il processo di validazione dei loro prodotti.

“L'esperienza tecnica di Teledyne LeCroy nei protocolli seriali ad alta velocità ha reso i nostri analizzatori USB la soluzione numero uno per il test dei protocolli USB per oltre due decenni e questo impegno e leadership sono in piena evidenza con la presentazione del nuovo modello Voyager M480x”, ha dichiarato Joe Mendolia, vicepresidente responsabile marketing del Protocol Solutions Group di Teledyne LeCroy. “L'analizzatore Voyager M480x supporta l'acquisizione completa di segnali una velocità di trasferimento fino a 80 Gbps e verifica gli ulteriori miglioramenti introdotti nelle specifiche USB4, tra cui DisplayPort 2.1 con tunnel e il protocollo USB3 Gen T. La sua architettura flessibile offre la possibilità di generare e acquisire segnali fino a 80 Gbps per eseguire test di conformità. Per questi motivi, il Voyager M480x è la scelta intelligente per il collaudo del protocollo USB nel prossimo decennio”.

L'analizzatore di protocollo Voyager M480x sfrutta la tecnologia avanzata delle sonde passive T.A.P.6 di Teledyne LeCroy, che consente di acquisire in modo accurato la nuova segnalazione basata sulla modulazione PAM3, alla base delle specifiche USB4 versione 2.0.

Il modello Voyager M480x ha un'architettura estensibile per consentire l'aggiunta di funzionalità di generazione del traffico e di test di conformità per USB4 80Gbps anche successivamente all'acquisto.

Analisi gerarchica completa di tutti gli eventi del protocollo USBAnalisi gerarchica completa di tutti gli eventi del protocollo USBCompletamente retrocompatibile con i collegamenti USB legacy Gen 3, Gen 2 e Gen 1, l'analizzatore Voyager M480x è in grado di affrontare senza problemi il passato, il presente e il futuro dei test del protocollo USB.

L'analizzatore Voyager M480x funziona con il software USB Protocol Suite, che offre una visualizzazione gerarchica del protocollo, statistiche in tempo reale, riepiloghi del traffico del protocollo, rapporti di errore dettagliati, scripting potente e la possibilità di creare rapporti di test definiti dall'utente, che consentono agli sviluppatori di risolvere problemi intricati e di portare a termine i progetti in tempo.

Oltre al supporto per le precedenti generazioni di USB, il software include ora la decodifica e l'analisi completa di PCI Express versione 4.0 e DisplayPort 2.1 con tunnel, nonché la decodifica del protocollo USB Gen T.