Vector ha presentato l'interfaccia di rete VN1641 per effettuare i test e il debug delle reti CAN XL automobilistiche di nuova generazione.
Lo strumento VN1641 soddisfa tutti i requisiti delle reti CAN automobilistiche di ultima generazione e offre un supporto flessibile per tutti gli standard CAN: CAN XL, CAN FD e CAN classico.
L'interfaccia di rete VN1461 è uno strumento adatto a svolgere un'ampia gamma di attività, dalle più semplici alle più complesse, come la simulazione del bus, l'analisi dei pacchetti, la diagnostica, la calibrazione e la programmazione delle memorie flash.
L'interfaccia Vector VN1641 supporta l'analisi di 4 canali CAN XL, CAN FD e CAN classicoIl modello VN1641 a 4 canali supporta le reti CAN XL con velocità di trasmissione dati fino a 20 Mbit/s con ricetrasmettitori CAN SIC XL. Sono supportate anche le modalità di segnalazione degli errori abilitata e disabilitata. L'implementazione di un protocollo flash basato sull'hardware garantisce inoltre una programmazione rapida delle memorie flash via bus CAN e CAN FD.
Grazie alle schede piggyback intercambiabili, l'interfaccia VN1641 si adatta a quasi tutte le applicazioni CAN, garantendo compatibilità e flessibilità future. La funzionalità I/O integrata consente l'acquisizione sincrona di segnali insieme a messaggi CAN/LIN e di commutare carichi fino a 500 mA tramite un'uscita digitale.
L'interfaccia, robusta e leggera, può essere utilizzata in ufficio, in laboratorio o su un banco di prova, oppure può essere trasportata in auto senza bisogno di un'alimentazione supplementare. Il modello VN1641 può essere collegato al computer host tramite USB 3.2 Gen1 o Ethernet 1000BASE-T.