Pickering Interfaces ha annunciato un nuovo chassis modulare ad alta densità LXI/USB compatto da 12 slot: il modello 60-107-001.
Lo chassis offre 12 slot ibridi PXI/PXIe in formato rack di altezza 2U e può essere controllato tramite USB o LXI (Ethernet), eliminando la necessità di un controller PXI dedicato o di un PC integrato.
Le interfacce compatibili con USB e conformi a LXI consentono di controllare lo chassis direttamente tramite interfacce standard comunemente presenti sulla maggior parte dei PC, offrendo una soluzione molto conveniente per le applicazioni di misura e collaudo modulari.
“Dotato di un backplane PXI/PXIe completamente ibrido e controllabile tramite Gigabit Ethernet o USB 3.0, lo chassis ha un'altezza di sole 2 unità rack, rendendolo ideale per applicazioni con spazio limitato”, ha affermato Lee Huckle, Chassis Product Manager presso Pickering Interfaces. "Offrendo la più alta densità di slot e il costo per slot più basso di qualsiasi chassis ibrido PXIe attualmente sul mercato, risponde a un'esigenza reale nel settore della misura e collaudo di disporre di piattaforme modulari più compatte, scalabili e convenienti."
Il nuovo chassis offre tutta la flessibilità necessaria per costruire sistemi ad alta densità senza i costi aggiuntivi dei controller PXI tradizionali, il tutto in un formato compatto che si adatta agli ambienti di collaudo da banco. Supporta fino a 12 moduli Pickering PXI o PXIe a singolo slot 3U per commutazione, simulazione e strumentazione in soli 2U di altezza rack, grazie all'orientamento orizzontale dei moduli e al controller integrato, che elimina la necessità di uno slot di sistema.
Diagramma a blocchi dello chassis modulare LX/USB 60-107 di Pickering Interfaces
Lo chassis può anche accettare moduli larghi fino a 4 slot, comprese le matrici di commutazione ad altissima densità BRIC4 di Pickering.
Un sistema di raffreddamento trasversale elimina la necessità del tradizionale requisito dello chassis montato su rack di 1U di spazio vuoto adiacente nel rack per il flusso d'aria, consentendo di montare un secondo chassis direttamente sopra e fornire un totale combinato di fino a 24 moduli in soli 4U di altezza , il 20% in più rispetto allo chassis ibrido PXIe 4U 42-927 a 20 slot di Pickering..
“Questo nuovo chassis è stato progettato per soddisfare le crescenti esigenze dei test funzionali e di produzione che richiedono un'espansione a basso costo del sistema di test”, ha aggiunto Huckle. “Ciò è particolarmente vantaggioso per i sistemi PXI esistenti con slot di chassis di ricambio limitati, che di solito richiedono l'acquisto di un altro costoso chassis PXI e controller. Il nostro nuovo chassis LXI/USB consente ai tecnici di scalare i sistemi PXI esistenti in modo più economico, fornendo una piattaforma modulare flessibile che consente il consolidamento di una vasta gamma di risorse di commutazione, simulazione e strumentazione in uno spazio rack minimo.”
Il modello 60-107 è il primo chassis LXI/USB di Pickering a incorporare un formato modulare sostituibile sul campo per l'alimentatore e il controller integrato, rendendoli facilmente accessibili senza rimuovere lo chassis dal rack, semplificando così la manutenzione e i futuri aggiornamenti delle prestazioni.
I display OLED di facile utilizzo forniscono informazioni sullo stato della LAN e sull'indirizzo IP, mentre un sistema di controllo intelligente della ventola regola automaticamente il raffreddamento in base al carico termico, garantendo condizioni operative ottimali.
Per le applicazioni che richiedono operazioni ripetitive di commutazione e misurazione, lo chassis è disponibile anche con sequenziamento e trigger della lista di scansione integrati (modello 60-107-002), riducendo significativamente i tempi di test e la latenza del sistema.