Emerson ha presentato una nuova edizione della sua piattaforma software NI SystemLink, che facilita la collaborazione tra i tecnici del collaudo configurando e monitorando da remoto i sistemi di test costituiti da schede modulari NI PXI, moduli NI CompactRIO e dispositivi di acquisizione dati collegati a PC.
NI SystemLink collega gli impianti di test per migliorare la qualità, il tempo di attività e l'affidabilità dei programmi di test critici, consentendo di tenere traccia delle revisioni software, della taratura dei dispositivi e dell'utilizzo del sistema di collaudo in diversi ambienti.
Questa nuova versione semplifica la configurazione e l'installazione, mantenendo al contempo un ambiente ricco di funzionalità e adatto alle esigenze della maggior parte dei laboratori e degli impianti di prova, eliminando tempi di configurazione lunghi e il supporto tecnico solitamente richiesti da soluzioni simili.
NI SystemLink semplifica la configurazione, l'aggiornamento e la raccolta dei risultati da sistemi di test articolati composti da più dispositivi
Utilizzando funzionalità integrate di distribuzione di software remoto, report di taratura dei dispositivi, dashboard di dati in tempo reale e altro ancora, NI SystemLink consente ai tecnici che lavorano nei laboratori di validazione dei progetti e negli impianti di produzione di risparmiare tempo e risorse senza il sovraccarico di un'infrastruttura IT aziendale.
"La validazione dei prodotti si sta evolvendo velocemente che mai e cresce la necessità di avere un accesso rapido e affidabile ai dati e agli strumenti che permettono di prendere decisioni con sicurezza", ha dichiarato Jim Schwartz, responsabile del software della divisione Test and Measurement di Emerson. "Questa nuova versione rende il potenziale di NI SystemLink disponibile a team di tutte le dimensioni. L'integrazione nativa con NI TestStand, LabVIEW e FlexLogger si traduce in tempi di configurazione ridotti a vantaggio della produttività."
La gestione centralizzata dei sistemi di test consente di indicizzare e archiviare in modo sicuro i dati delle misure, di velocizzare l'analisi delle cause principali di errire e di monitorare i KPI con dashboard pronte all'uso. Collegando persone, processi e dati, NI SystemLink facilita la collaborazione tra reparti e aree geografiche diversi, semplificando i flussi di lavoro e fornendo informazioni utili.
Progettata per soddisfare anche le esigenze dei piccoli laboratori, la nuova versione offre le stesse funzionalità di base e maggiori vantaggi a partire da due sistemi di test a un costo inferiore rispetto alle edizioni precedenti.