Le piattaforme di collaudo basate sul bus VXI mantengono una notevole popolarità nelle applicazioni legate al settore aerospaziale per la verifica dei sistemi avionici di bordo.
Con la presentazione di tre nuovi moduli per bus VXI che permettono di personalizzare i sistemi automatici di collaudo, VTI Instruments rafforza la sua offerta in questo campo ampliando la disponibilità di prodotti per la sua ben nota famiglia di prodotti della serie SMIP.
I tre nuovi moduli SMP3620, SMP3625 e SMP7000 migliorano la flessibilità della serie SMIP aggiungendo canali di uscita analogici (0 - 35 V) e spazio di personalizzazione sulle schede.
La particolare caratteristica della serie SMIP di combinare e adattare le funzioni di commutazione del segnale e uscite analogiche all'interno di un'architettura VXI modulare è una delle sue importante differenziazioni rispetto a soluzioni concorrenti.
I nuovi moduli permettono di incrementare la flessibilità del sistema di collaudo dando la possibilità di aggiungere circuiti personalizzati su una piattaforma commerciale e convertitori analogico/digitali ad alta densità adatti al collaudo di sottosistemi avionici.
Il modulo SMP3620 è un convertitore digitale/analogico ad alta densità da 24 canali con uscite programmabili da 0 - 35 V DC.
Il modulo SMP3625 offre 16 canali di uscita a 400 Hz con tensione fino a 70 V picco-picco.
Il modulo SMP7000 è una scheda personalizzabile (breadboard) con un interfaccia verso il bus VXIbus che permette di aggiungere circuii particolari ai sistemi di collaudo automatici.