NI LabVIEW+ Suite for HIL è il pacchetto software proposto dalla divisione Test & Measurement di Emerson (ex National Instruments) pensato per soddisfare le esigenze di chi sviluppa e verifica software per sistemi embedded utilizzando sistemi di test in una configurazione con Hardware-In-the-Loop (HIL).
LabVIEW+ Suite for HIL riunisce strumenti di test, validazione e analisi dei dati in una piattaforma unificata, al fine di semplificare i flussi di lavoro e accelerare il time-to-market dei sistemi elettronici embedded.
Simulazione e test di un sistema di controllo motore tramite NI VeriStandNI LabVIEW+ Suite for HIL è un pacchetto software completo che fornisce tutti gli strumenti essenziali per simulare condizioni complesse altrimenti difficili da replicare. Il pacchetto facilita l'utilizzo della strumentazione di test modulare definita dal software e consente di adattare rapidamente il sistema di collaudo per affrontare sempre nuove sfide.
Poiché i progettisti di sistemi elettronici, in particolare nel settore dei trasporti. spostano sempre più le funzionalità originariamente ottenuti tramit sistemi elettromeccanici in soluzioni con software integrato, vi è una maggiore necessità di effettuare test rigorosi attraverso un processo di integrazione continua.
La strategia HIL consente un notevole risparmio di tempo e risorse, migliorando al contempo l'affidabilità dei prodotti in settori quali quello automobilistico, aerospaziale ed elettronico.
NI LabVIEW+ Suite for HIL contiene diverse pacchetti fondamentali per il test dei sistemi elettronici embeddedIl pacchetto proposto da Emerson include diversi software di sviluppo, NI VeriStand, NI LabVIEW, NI LabVIEW Real-Time e NI LabVIEW FPGA, che erano già disponibili nei pacchetti precedenti, e aggiunge due prodotti software con nuove funzionalità di integrazione nativa lanciati nel 2025:
“Questa suite offre il pacchetto software più completo disponibile sul mercato per i progettisti che si avvalgono di sistemi di test HIL”, ha dichiarato Rudy Sengupta, vicepresidente e direttore generale del software di test e analisi presso la divisione test e misurazione di Emerson. “Utilizzando NI LabVIEW+ Suite for HIL, gli utenti possono ottenere una maggiore copertura dei test, ridurre i tempi di sviluppo e i costi, il tutto garantendo la flessibilità necessaria per adattarsi ai futuri requisiti di test.”