www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tektronix MP5000Tektronix ha presentato il suo nuovo sistema di test modulare di precisione serie MP5000, una soluzione che consente di combinare diverse tipologie di unità di alimentazione e misura (SMU) di precisione e unità di alimentazione programmabili (PSU) all'interno di un mainframe compatto per rack di altezza 1U.

Al momento del lancio, il sistema include un'unità SMU a doppio canale da 60 volt, un alimentatore bipolare a doppio canale da 50 watt e il mainframe MP5103 da 3 slot.

È possibile configurare fino a sei canali indipendenti di alimentazione e misura per ciascun chassis, così come collegare fino a 32 mainframe per realizzare sistemi di collaudo automatico ad elevato parallelismo e ad alta produttività e strettamente sincronizzati.

Tektronix MP5000I mainframe del sistema di test di precisione modulare Tektronix serie MP5000 possono essere facilmente collegati e sincronizzati tra loro e con altri strumenti per costruire sistemi di collaudo automatico

I moduli di alimentazione e misura possono essere sostituiti in pochi minuti, consentendo ai clienti di espandere le capacità o di riparare singoli canali senza tempi di inattività.

“I test automatizzati hanno sempre cercato di bilanciare precisione e produttività”, ha affermato Chris Bohn, Presidente di Tektronix. “Con questo sistema modulare, i clienti possono scalare la loro strategia di alimentazione e misurazione alla velocità richiesta dalla loro innovazione, senza compromessi. Questo è più di un sistema: è un progetto per il prossimo decennio di test automatizzati”.

Dai test di validazione dei progetti al collaudo di fine linea nelle produzioni in grande serie, una famiglia di strumenti come la serie MP5000 offre la flessibilità, la densità edi canali e l'automazione necessarie per stare al passo con i requisiti in continua evoluzione.

Combinando precisione e scalabilità, fornisce una base moderna per affrontare le applicazioni più esigenti e garantisce ai clienti la possibilità di crescere per far fronte anche alle necessità del futuro.

Tektronix MP5000Il mainframe MP5103 di altezza rack 1U può ospitare 3 strumenti modulari per un totale di 6 canali di alimentazione e misura indipendenti

I moduli di alimentazione e misura disponibili per questo nuova piattaforma sono tutti ad alte prestazioni, ad esempio con risoluzione di 100 fA e velocità di digitalizzazione di 1 MSa/s, per facilitare l'acquisizione ad alta velocità, così come alimentatori che erogano fino a 50 W per canale con uscita bipolare e protezione avanzata.

La funzioni che semplificano l'integrazione degli strumenti in sistemi di collaudo automatico sono già integrate, come il un processore di script di test (TSP), che elimina la latenza tra PC e strumento con sincronizzazione sub-microsecondi tra i rack. Inoltre il sistema di test modulare di precisione serie MP5000 si integra perfettamente con Python, LabVIEW e driver IVI.

Questo lancio segna l'inizio di una nuova offerta di strumentazione modulare da parte di Tektronix. È già in corso lo sviluppo di un modulo SMU da 200 volt con capacità di erogare e misurare impulsi più elevate, che estende la piattaforma ad applicazioni nel campo dei semiconduttori e dell'optoelettronica più avanzate. Previsto per l'inizio del 2026, sottolinea il rapido ritmo di espansione e rafforza l'idea che questo sistema sia stato costruito per evolversi con il futuro dei test.

Fiere e Seminari

Nuovo Oscilloscopio DPO Serie 7

Nuovi Prodotti