www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatore programmabile Siglent SPD4000XSiglent ha presentato la nuova serie di alimentatori lineari DC programmabili SPD4000X.

È una famiglia di strumenti che comprende tre modelli, con una risoluzione minima di 1 mV/1 mA e quattro uscite indipendenti programmabili, con una potenza di uscita totale di 240 W, 285 W o 400 W.

Alimentatore Siglent SPD4000XQuattro canali di alimentazione indipendenti, di cui due collegabili in serie o parallelo con un clicPer ottenere valori di tensione o corrente più elevate, le uscite dei canali CH2&CH3 possono essere collegate in serie o in parallelo con un semplice clic.

La funzione di compensazione della tensione con connessione a 4 fili permette di regolare la tensione per garantire la stabilità e l'accuratezza della tensione sul dispositivo in esame.

Gli alimentatori programmabili della serie SPD4000X sono strumenti particolarmente adatti per il test dei dispositivi elettronici e possono essere ampiamente utilizzati in svariate applicazioni nel campo dell'elettronica di potenza, collaudo in produzione, comunicazioni wireless ed elettronica di largo consumo. 

Flessibili, precisi e veloci

Gli alimentatori programmabili SPD4000X supportano la visualizzazione di tensione e corrente a cinque cifre con un'eccellente risoluzione di impostazione e lettura di 1 mV/1 mA.

I quattro canali di uscita possono essere controllati in modo indipendente, ma anche accesi o spenti simultaneamente.

Le funzioni di collegamento delle uscite in serie e parallelo consentono di combinare due canali in un'unica uscita con una maggiore capacità di alimentazione. Ad esempio, il modello SPD4306X può erogare 60 V/6 A, quando le uscite sono collegate in serie, mentre il modello SPD4121X può erogare 12 V/20 A quando le uscite sono collegate in parallelo.

Alimentatori Siglent SPD4000XI tre modelli della famiglia Siglent SPD4000X con potenza di uscita massima complessiva di 240 W, 285 W e 400 W

Inoltre, i canali CH2 e CH3 possono utilizzare la modalità di misura a 4 fili inclusa di serie, che permette compensare automaticamente la caduta di tensione delle linee di uscita positive e negative, assicurando che la tensione del dispositivo remoto da collaudare sia uguale alla tensione impostata sull'alimentatore.

Il tempo di risposta in uscita è il tempo necessario alla tensione per tornare al valore impostato quando la corrente di carico cambia improvvisamente. Gli alimentatori serie SPD4000X garantiscono un tempo di risposta in uscita di < 50 µs, consentendo una rapida compensazione delle variazioni di tensione in uscita.

Utilizzo efficiente e controllo intuitivo

Modificando il valore e la durata dell'impostazione ogni singolo passo di una sequenza, la funzione elenco può generare sequenze multiple valori di uscita per soddisfare requisiti di test complessi. È possibili sequenza di 50 passi, con 8 set di file di sequenze di elenchi integrati. Tensione, corrente e durata possono essere impostati direttamente in ciascun elenco, ad esempio per simulare condizioni operative come aumento e diminuzione improvvisi della tensione di alimentazione, oppure della sua interruzione.

Per le forme d'onda complesse e difficili da modificare, è possibile importare i file di sequenza degli elenchi tramite USB per migliorare l'efficienza dell'impostazione dei test. L'accuratezza del tempo di lista <50 ms, la risoluzione di impostazione di 1 ms, il rapido tempo di salita/discesa della tensione e il brevissimo tempo di variazione della tensione possono soddisfare praticamente tutte le per effettuare test con impulsi di tensione.

Gli alimentatori SPD4000X sono dotati di un display TFT-LCD a colori da 4,3 pollici. Dal pannello frontale è possibile impostare per i quattro canali le forme d'onda di tensione e corrente, distinguendoli tramite i colori corrispondenti.

Inoltre, si possono salvare diversi tipi di file nella memoria locale o esterna per poterli richiamare in seguito. È supportato il salvataggio dei valori di tensione/corrente di uscita, la modalità di uscita indipendente/serie/parallelo e si può salvare una schermata premendo a lungo il tasto Salva/Richiama in qualsiasi stato, il che è molto utile per catturare le condizioni di test dinamiche.

Alimentatore Siglent SPD4000XGli alimentatore Siglent SPD4000X possono essere telecontrollati senza installare software aggiuntivo tramite il web server incorporato

Gli strumenti integrano le interfacce di comunicazione USB e LAN di serie e un modulo convertitore USB-GPIB come opzione. Il server web incorporato consente di controllare e monitorare l'alimentatore direttamente da un browser web, eliminando la necessità di installare driver o applicazioni software.

Nuovi Prodotti