www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Carichi elettronici Pacific Power RLSI carichi elettronici rigenerativi serie RLS e serie ELZ di Pacific Power Source sono strumenti avanzati particolarmente adatti al collaudo di inverter, sistemi di accumulo e convertitori di potenza, permettendo di simulare praticamente tutti le tipologie di carico in AC.

Questi modelli usano la tecnologia di conversione basata sul carburo di silicio (SiC) e sono quindi particolarmente efficienti, accurati, veloci, precisi e compatti. Il rendimento di questi strumenti è maggiore del 90% e l’energia assorbita non viene dissipata in calore, ma viene immessa nella rete di alimentazione permettendo così di ridurre notevolmente i consumi di energia durante i test.

Carichi elettronici serie RLS

Funzionamento a 4 quadrantiFunzionamento a 4 quadranti con capacità di assorbimento ed erogazione di correnti e tensioni AC e DCI modelli Pacific Power Source della serie RLS sono carichi elettronici AC e DC a quattro quadranti rigenerativi con potenze che vanno da 6 kVA/kW fino a 21 kVA/kW in uno chassis formato rack 19” alto appena 4U.

È possibile collegare in parallelo più unità per arrivare ad una potenza di 168 kW in un unico cabinet, o di 252 kW in due cabinet (anche loro collegati in parallelo).

I carichi AC e DC rigenerativi della serie RLS permettono di verificare wallbox e caricatori per applicazioni V2G, caricabatterie per veicoli elettrici, batterie, UPS, sorgenti AC e alimentatori DC.

Un vantaggio chiave del carico rigenerativo Pacific Power della serie RLS è la sua capacità di operare in tutti e quattro i quadranti utilizzando sfasamenti programmabili in modalità CC o CS. Rispetto ai carichi AC non rigenerativi a 2 quadranti, i modelli RLS consentono la simulazione di carichi induttivi e capacitivi per poter verificare completamente qualsiasi tipo di generatore AC con fattore di potenza capacitivo e induttivo.

6 configurazioniMassima flessibilità grazie a 6 configurazioni per le fasi, doppio range di tensione e range di tensione con potenza costante

I prodotti della serie RLS possono essere usati con 6 diverse configurazioni, come monofase, trifase, due fasi, (split phase, tipica del mercato americano), o mix di questi collegamenti, con la possibilità opzionale di avere i neutri isolati sia in AC che in DC. L’isolamento galvanico completo tra l’ingresso AC e l’uscita, e tra le fasi/canali protegge l’utente e i dispositivi che vengono collaudati, garantendo la massima sicurezza e affidabilità.

Maggiori informazioni sui carichi elettronici Pacific Power Serie RLS

Carichi elettronici serie ELZ

Carichi Pacific Power ELZ in paralleloPiù rack possono essere collegati in parallelo per aumentare la potenza complessivaI carichi elettronici Pacific Power Source della serie ELZ sono strumenti rigenerativi che lavorano a quattro quadranti AC e DC

Sono dotati di doppio range di tensione e sono in grado di lavorare con tensioni fino a 760 V fase-fase in AC e ±650 V in DC. Le potenze vanno da 30 kVA/kW fino a 55 kVA/kW in un cabinet formato rack 19”. È possibile collegare in parallelo più unità per arrivare ad una potenza di 550 kVA/kW (fino a 10 cabinet collegati in parallelo).

Un vantaggio chiave del carico rigenerativo Pacific della serie ELZ è la sua capacità di operare in tutti e quattro i quadranti utilizzando sfasamenti programmabili in modalità CC o CS. Rispetto ai carichi AC non rigenerativi a 2 quadranti, la serie ELZ consente la simulazione di carichi induttivi e capacitivi per poter verificare completamente qualsiasi tipo di generatore AC con fattore di potenza capacitivo e induttivo.

Anche la serie ELZ può essere usata con 6 diverse configurazioni come la serie RLS.
I carichi elettronici Pacific Power Source della serie ELZ dispongono dell’innovativa gamma di tensione a potenza costante (sia per il range di tensione basso con correnti più elevate che per il range di tensione alto, con correnti più basse), che consente di utilizzare i carichi elettronici rigenerativi AC+DC a quattro quadranti della serie ELZ nelle condizioni ottimali. I range di tensione possono variare continuamente, permettendo così di eseguire test accurati evitando potenziali interruzioni

I carichi elettronici serie ELZ dispongono di un’interfaccia I/O analogica e digitale che permette di integrare questi strumenti in sistemi di collaudo anche molto complessi. L'utente può assegnare macro di comando o impostare parametri ai pin I/O analogici o digitali secondo necessità, permettendo di realizzare, in modo semplice, sofisticati test automatici.

Applicazione Power In The LoopIntegrazione in applicazione Power In The Loop

Per le applicazioni di simulazione della rete in modalità Power Hardware in the Loop (PHIL) in tempo reale, è disponibile un set opzionale ad alta velocità di ingressi e uscite analogiche con tempi di risposta estremamente rapidi (opzione H). Questa interfaccia analogica fornisce un ingresso ad alta velocità per il controllo di frequenza, tensione o corrente e forma d'onda. I segnali di acquisizione dell'uscita di tensione e corrente vengono restituiti al sistema di simulazione in tempo reale.

Maggiori informazioni sui carichi elettronici Pacific Power Serie ELZ

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i tecnici di Gould G.N. Sistemi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nuovi Prodotti