I nuovi grid simulator e carichi elettronici AC+DC della serie GSZ di Pacific Power Source sono sistemi di alimentazione flessibili molto efficienti, versatili e particolarmente indicati per svariati ambienti di test che ottimizzano i consumi energetici e i costi dell’investimento.
Sono dei simulatori completi delle reti di alimentazione elettrica utilizzabili per eseguire prove e collaudi di sistemi di produzione di energia rinnovabile, inverter, caricabatterie per veicoli elettrici e molto altro ancora.
I grid simulator Pacific Power Source serie GSZ sono sorgenti AC+DC 4 a quadranti di tipo rigenerativo, che integrano in un unico strumento la sorgente di alimentazione in corrente continua o alternata e il carico elettronico rigenerativo AC+DC (opzionale).
Dotati di tecnologia di conversione basata sull'utilizzo di semiconduttori in carburo di silicio (SiC), sono strumenti estremamente efficienti, accurati, veloci, precisi e compatti.
I generatori possono lavorare su un doppio range di tensione e sono in grado di generare tensioni fino a 760 V fase-fase in AC e fino a ±650 V in DC.
Le taglie di potenza degli strumenti vanno da 30kVA/kW fino a 55kVA/kW in un cabinet formato rack 19”. È possibile collegare in parallelo più unità per arrivare ad una potenza di 440kVA/kW, (fino a 8 cabinet collegati in parallelo).
I modelli serie GSZ permettono di simulare qualsiasi rete di alimentazione grazie al loro ampio intervallo di tensione e frequenza e di effettuare quindi test in conformità alle normative globali come IEEE 1547, UL 1741, IEC 61000-3 e IEC 61000-4.
L’opzione “L” aggiunge alle sorgenti AC+DC rigenerative della serie GSZ un carico elettronico rigenerativo AC+DC, offrendo diverse modalità operative sia in AC che in DC, per ampliare le possibilità dell'ambiente di test e ottimizzare i costi dell’investimento.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i tecnici di Gould G.N. Sistemi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..