NI Digilent Analog Discovery Studio Max è il nuovo laboratorio didattico all-in-one per applicazioni di ingegneria elettronica proposto da Emerson con il suo marchio Digilent.
Dal formato compatto e adatto ad essere utilizzato da singoli studenti o piccoli gruppi di lavoro, NI Digilent Analog Discovery Studio Max è un completo laboratorio in miniatura che integra 14 strumenti di test essenziali per la sperimentazione e l'apprendimento dei sistemi elettronici.
Il dispositivo include alimentatori integrati e un'interfaccia per breadboard, che consente agli studenti di progettare e verificare facilmente i circuiti.
Analog Discovery Studio Max combina le funzioni di 14 strumenti di test collegabili a un'ampia breadboard per la sperimentazione
Dotato di un oscilloscopio con risoluzione a 14 bit, un generatore di forme d'onda, un analizzatore logico, un analizzatore di spettro, un multimetro digitale (DMM), un alimentatore a uscite multiple e un analizzatore di protocollo, NI Digilent Analog Discovery Studio Max combina diversi strumenti di cui gli studenti di ingegneria hanno bisogno per apprendere tutti i principi fondamentali dell'elettronica.
"Si tratta di uno strumento completo, compatto e di facile utilizzo per gli studenti, che li aiuta a sviluppare una comprensione più profonda dei principi dell’elettronica", ha affermato Oscar Fonseca Lozano, Product Manager responsabile per la formazione di Emerson T&M. “Siamo entusiasti di vedere come il laboratorio aiuterà la prossima generazione di ingegneri ad ampliare le loro conoscenze utilizzando tecnologie di misura e collaudo avanzate.”
Compatibile con Digilent WaveForms, NI LabVIEW, C e Python per lo sviluppo di software personalizzati, la nuova piattaforma offre agli utenti flessibilità sia per l'acquisizione dei dati che per la successiva analisi.
L'ecosistema Analog Discovery Studio Max estende inoltre l'utilità della piattaforma grazia alla possibilità di includere materiali e hardware di partner accademici in base agli argomenti affrontati.