Pacific Power Source fornisce apparecchiature di test avanzate all'avanguardia per grandi contratti e programmi aerospaziali e di difesa. I sistemi aeronautici commerciali e militari devono evolversi in base ai mutevoli requisiti di collaudo e livelli di potenza, e conformarsi a numerosi standard di alimentazione in ambito aerospaziale, in corrente alternata e in corrente continua.
Ad esempio, i sistemi aeronautici sono passati dalla tradizionale alimentazione a frequenza fissa di 115 V AC L-N / 208 V AC L-L a 400 Hz a sofisticati sistemi di alimentazione di bordo che funzionano a 115 V AC e 230 V AC e frequenze comprese tra 360 e 800 Hz.
Gli standard di test dell'avionica commerciale, come DO-160 ed EuroCAE 14, prevedono di effettuare un'ampia gamma di test di immunità all'alimentazione AC che devono essere eseguiti sui dispositivi elettronici di bordo.
Più recentemente, diversi produttori di aerei commerciali hanno sviluppato la propria versione di questi standard di test basati in gran parte sullo standard DO-160. Ne sono un esempio l'Airbus ABD0100.1.8 (A380), l'ABD0100.1.8.1 (A350), l'Airbus AMD24C (A400M) e il Boeing B787 (Dreamliner).
L'elettronica degli aerei militari deve essere conforme a standard quali MIL-STD-704. Questi standard si evolvono seguendo le stesse linee degli standard commerciali.
I prodotti Pacific Power Source sono passati dalla capacità di alimentare l'elettronica degli aerei a 115 V CA e 400 Hz agli attuali sistemi completi di test di conformità dell'alimentazione AC. Grazie all'avanzato controller e software SmartSource Suite di semplificano i test con sequenze di test pre-scritte e una documentazione completa dei rapporti di prova.
I sistemi di alimentazione di Pacific Power Source per applicazioni in ambito aerospace supportano frequenze variabili fino a 3 kHz e permettono di effettuare simulazioni complete sfruttando un'erogazione dell'energia a 4 quadranti rigenerativi, per riprodurre fedelmente condizioni reali e transitorie, come blackout, drop di tensione, start-up dei generatori e cicli avionici.
Ggli strumenti supportano anche l'esecuzione di test EMI/EMC, grazie al ripple controllato e contenuto (<0,2%) per non interferire con le misure sensibili, la capacità di iniezione di armoniche e transitori definiti per test di immunità, sempre mantenendo un comportamento stabile anche in presenza di carichi disturbati
Tra le piattaforme di test di Pacific Power Source adatte alla applicazioni nel settore aeronautico e aerospaziale si segnalano le sorgenti AC/DC rigenerative multifunzione con funzionalità a 4 quadranti AZX Series (30–1100 kVA) e AGX Series (12–756 kVA), le sorgenti AC+DC con range di frequenza fino a 1.200 Hz AFX Series (da 6 kVA) e i carichi elettronici AC programmabili ELZ Series.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i tecnici di Gould G.N. Sistemi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..