www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali Rohde & Schwarz SMF100AGrazie ad una nuova opzione per il suo generatore di segnali a radiofrequenza e microonde SMF100A, Rohde & Schwarz abbassa ulteriormente il livello di rumore di fase raggiungengo una purezza del segnale generato ancora più estrema e adatta anche alle misure più impegnative su sistemi radar Doppler ad alta precisione utilizzati in ambito militare o civile per il rilevamento di oggetti e/o persone in movimento.

Con la nuova opzione SMF-B22, per esempio, su una frequenza portante di 10 GHz, il rumore di fase su singola banda laterale ad un offset di 10 Hz scende a -120 dBc (1 Hz), un miglioramento di 8 dB rispetto alla già ottima soluzione disponibilie in precendenza.

Un rumore di fase il più basso possibile è un requisito sempre più richiesto un diverse applicazioni nel settore delle telecomunicazioni e del rilevamento radar.

Per esempio, in applicazioni ferroviarie, un radar può essere utilizzato per rilevare per tempo eventuali ostacoli come persone o animali in movimento. Oggetti lenti in movimenti generano un segnale Doppler a bassa frequenza che è sempre molto vicino alla portante. Ecco perché questo tipo di applicazioni avanzate, per essere sviluppate e messe a punto correttamente, richiedono strumenti di misura con un basso rumore di fase.

Altre due nuove opzioni per il generatore SMF100A sono state sviluppate da Rohde & Schwarz per compensare le perdite sui cavi a microonde mediante un incremento delle potenza del segnale generato.

Le nuove opzioni R&S SMF-B32/R&S SMF-B34 permettono di incrementare la potenza in uscita dal generatore SMF100A di fino a 8 dB (+23 dBm at 20 GHz, +14 dBm at 40 GHz) dando la possibilità di caratterizzare e collaudare componenti passivi e attivi anche e frequenze molto elevate senza ricorrere ad un amplificatore esterno.

Nuovi Prodotti