www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali e forma d'onda arbitrarie Teledyne Test Tools T3AWG6KLa famiglia di generatori di funzioni e forme d'onda arbitrarie AWG6K di Teledyne Test Tools (T3) ad alte prestazioni comprende strumenti a 2, 4 e 8 canali analogici con risoluzione verticale a 16 bit, frequenza di campionamento fino a 12,32 GS/s in modalità RF, profondità di memoria della forma d'onda di 4 Gpts, che garantiscono un'eccellente fedeltà del segnale e una grande facile di generazione di segnali anche molto complessi a articolato.

Inoltre, i generatori offrono fino a 32 canali digitali sincronizzati con i segnali analogici, per facilitare il test di sistemi elettronici avanzati.

I tre modelli delle famiglia T3AWG6K sono generatori multifunzionali che combinano diverse funzioni in un unico strumento, ovvero generatore di funzioni arbitrarie, generatore di forme d'onda arbitrarie e generatore di pattern digitali.

Queste tre diverse funzionalità di funzionamento sfruttano la flessibilità dell'hardware adottando due diverse tecnologie. Una tecnologia migliorata basata sulla sintesi digitale diretta (DDS) con frequenza di clock fissa di 6,16 Gs/s, adottata quando si utilizza il generatore di funzioni (AFG) consente all'utente di modificare al volo tutti i parametri senza problemi, preservando la forma d'onda.

Modalità truearbConfigurazione delle caratteristiche della forma d'onda in modalità TruearbLa modalità di funzionamento con frequenza di clock variabile da 1 s/s a 6,16 Gs/S (il doppio in modalità RF) e la tecnologia true-arbitrary adottati nell'uso del generatore di forme d'onda arbitrarie/digitali consentono all'utente di creare forme d'onda complesse di pattern analogici e digitali, inserirle in una sequenza, applicare loop, salti e rami condizionali.

Inoltre, la disponibilità anche di un'uscita digitale combinata e sincronizzata con i segnali di uscita analogici, rappresenta uno strumento particolarmente adatto per la risoluzione dei problemi e la validazione dei progetti digitali.

La lunghezza della memoria delle forme d'onda di 4 GPt su ciascun canale, il numero definizione di forme d'onda fino a 16,384 e il numero di ripetizioni delle forme d'onda superiore a 4,109 o infinito rendono i generatori della famiglia T3AWG una scelta perfetta per le applicazioni tecniche più esigenti.

Segnali RF a portante singola e doppia

Modalità RFIn modalità RF si possono generare segnali a portante sinola o doppia con modulazioni digitali complesse sfruttando il modulatore IQ internoLa modalità RF è una funzione più avanzata per creare e generare segnali RF modulati in fase e in quadratura (IQ) con una portante singola o doppia.

Sono molte le applicazioni in cui la modalità RF si rivela molto utile, a partire dalle applicazioni più generali sino alla generazione di forme d'onda arbitrarie multicanale per sistemi wireless, dal test dei sistemi satellitari e radar, fino alla verifica dei segnali di comunicazione I/Q utilizzati nelle telecomunicazioni.

Grazie a questa funzione di modulazione IQ interna, non è più necessario ricorrere a modulatori e miscelatori esterni, eliminando così la causa di incertezza del disadattamento IQ e aumentando la precisione e la flessibilità delle misure.

Per ogni componente IQ, è possibile selezionare la forma d'onda dall'elenco a discesa, ovvero la tipologia delle forme d'onda, l'ampiezza e l'offset di tensione, oltre ai parametri Ripetizioni, Numero e Lunghezza. La frequenza di campionamento massima dello strumento per la modalità RF passa dai 6,16 GS/s della modalità Banda Base, ai 12,32 GS/s.

 

 

Nuovi Prodotti