Keysight Technologies ha ampliato il suo portafoglio di generatori di segnali con due nuovi generatori di segnali analogici, un generatore di segnali analogici RF e un generatore di segnali analogici a microonde.
Queste nuove strumenti dal formato compatto facilitano la caratterizzazione di componenti e dispositivi a frequenze fino a 26 GHz.
Tra le caratteristiche peculiari dei nuovi generatori di segnali Keysight si segnalano:
Portabilità: Dimensioni compatte e design leggero per facilitare il trasporto e sfruttare efficientemente lo spazio disponibile in laboratorio.
Gamma di potenza versatile: Potenza di uscita accuratamente livellata da -120 dBm a +23 dBm, adatta a varie applicazioni RF e a microonde.
Basso rumore di fase: Il segnale stabilizzato dall'oscillatore a cristallo termocontrollato (rumore di fase -130 dBc/Hz a 1 GHz, offset di 20 kHz) con risoluzione in mHz garantisce la precisione della misura.
Velocità: La velocità di commutazione (fino a 20 µs) accelera i test e aumenta la produttività.
Ampie capacità di modulazione: Supporta modulazione di ampiezza, modulazione di frequenza, modulazione di fase, modulazione a impulsi, treno di impulsi e chirp di frequenza.
Interfaccia utente ottimizzata: Dispone di un touch screen LCD e di un software per PC con desktop remoto che ne facilita l'utilizzo.
Espandibilità: Tutte le frequenze di lavoro e le opzioni sono aggiornabili tramite licenza.
Joe Rickert, Vicepresidente e Direttore Generale del Centro di Eccellenza per le Misure ad Alta Frequenza di Keysight, ha dichiarato: “Il nuovo generatore di segnali analogici RF e il nuovo generatore di segnali analogici a microonde offrono ai tecnici RF degli strumenti di uso generale che forniscono segnali affidabili con un'ampia gamma di potenze di uscita, un'eccellente purezza del segnale e una rapida velocità di commutazione in dimensioni compatte, per le comunicazioni wireless, la progettazione digitale e le applicazioni radar”.