Vector ha presentato il nuovo sistema di test hardware-in-the-loop (HIL) vCTS.performance, sviluppato in collaborazione con EA Elektro-Automatik, per verificare la comunicazione tra i sistemi di ricarica dei veicoli elettrici (EV) e le apparecchiature di alimentazione (EVSE).
Il nuovo sistema di test i requisiti di potenza dello standard Megawatt Charging System (MCS), supportando anche tutti gli altri principali standard di ricarica.
La potenza del sistema di test vCTS.performance può essere espansa in passi di 60 kW fino a 3,84 MWIl sistema di test vCTS.performance è stato pensato per effettuare prove con architettura HIL per garantire la conformità e l'interoperabilità della comunicazioni nelle colonnine di ricarica tra EV ed EVSE.
Con una potenza di ricarica in corrente continua scalabile fino a 3,84 MW, il sistema supporta test di carico e resistenza realistici in condizioni reali. Ciò garantisce che sia i veicoli elettrici che le colonnine soddisfino gli standard di comunicazione di ricarica e funzionino in modo affidabile.
L'elettrificazione dei veicoli commerciali è un passo fondamentale verso un futuro sostenibile. Il Sistema di Ricarica Megawatt (MCS) svolge un ruolo centrale in questa transizione, riducendo significativamente i tempi di ricarica e massimizzando l'efficienza e la disponibilità dei veicoli commerciali.
Il sistema di vCTS.performance di Vector è stato progettato specificamente per soddisfare questi requisiti di potenza impegnativi.
Caratteristiche principali del sistema di test vCTS.performance:
“Con vCTS.performance, Vector stabilisce nuovi standard per i test di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici e contribuisce in modo significativo al progresso e alla convalida della comunicazione di ricarica nella mobilità elettrica”, afferma Jan Großmann, Product Manager responsabile della linea vCTS.performance di Vector.
Il nuovo sistema di test vCTS.performance amplia il portafoglio prodotti esistente di Vector, che comprende già un'ampia gamma di soluzioni per la mobilità elettrica. Tra queste vi è il vCTS, un sistema di test configurabile con una potenza di uscita di 30 kW DC, sviluppato appositamente per testare la comunicazione nelle colonnine di ricarica.