www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetri Siglent Sdm4000ASiglent ha lanciato la nuova serie di multimetri digitali ad alta velocità a 5½ e 6½ cifre SDM4000A.

Con conteggio fino a 2.200.000 (6½ cifre), velocità di lettura fino a 50.000 letture/s, intervallo di campionamento minimo di 20 µs, 11 funzioni di misurazione e un touchscreen con un'interfaccia intuitiva, i multimetri SDM4000A non solo aumentano l'efficienza dei test dei singoli prodotti, ma ben si prestano a costruire banchi di collaudo automatizzati in produzione che richiedono elevata precisione.

Siglent Multimetri Sdm4000A displayL'ampio touchscreen a colori visualizza risultati e impostazioni di misura ad alta risoluzioneI multimetri della serie SDM4000A offrono una risoluzione di 5½ cifre (220.000 conteggi) e 6½ cifre (2.200.000 conteggi) con un campo di visualizzazione completo da -2.199.999 a +2.199.999. Le loro elevate prestazioni garantiscono l'acquisizione precisa di piccole variazioni di corrente e grandi fluttuazioni di tensione.

Il modello SDM4055A raggiunge una velocità di lettura massima di 4.800 letture/s, mentre il modello SDM4065A supporta fino a 50.000 letture/s. Entrambi i modelli offrono velocità di misurazione regolabili (veloce/media/lenta).

Con il modello SDM4065A, l'intervallo di campionamento può essere configurato con precisione da 0,001 PLC a 1.000 PLC (ciclo della linea di alimentazione), per garantire le migliori prestazioni nell'acquisizione di dati ad alta velocità e nel monitoraggio delle micro-variazioni.

La nuova serie di multimetri Siglent offre tre modalità di acquisizione avanzate personalizzabili.

Nella modalità di campionamento continuo, gli utenti possono monitorare i segnali in tempo reale con campionamento a velocità costante, ideale per osservare i cambiamenti dinamici mentre si verificano.

La funzione di registrazione dati integrata consente di gestire sessioni di misurazione ininterrotte. Grazie a un'ampia memoria interna da 2 GB, le registrazioni possono durare fino a 100 ore e sono perfette per l'analisi delle tendenze a lungo termine sia in laboratorio che sul campo.

Inoltre, la funzione di digitalizzazione, disponibile nei modelli SDM4065A, offre prestazioni eccezionali per l'acquisizione di segnali a bassa frequenza e ad alta precisione, superando gli oscilloscopi e gli analizzatori di spettro tradizionali e rendendola particolarmente adatta per applicazioni come la digitalizzazione dei segnali audio.

Siglent Multimetri Sdm4000A istogrammaSul display a colori si possono visualizzare direttamente le analisi statistiche sui risultati di misura acquisiti

I multimetri Siglent della serie SDM4000A offrono anche cinque potenti funzioni matematiche: statistiche, limiti, dBm, dB e misurazioni relative.

Gli strumenti possono calcolare rapidamente il valore massimo/minimo, la media, il valore picco-picco, la deviazione standard e il numero di campioni, consentendo al contempo di eseguire test di superamento/fallimento  con soglie preimpostate. Inoltre, gli strumento supportano la conversione da tensione a potenza, misurazioni relative basate su dB e analisi della deviazione per una maggiore versatilità.

Con quattro modalità di visualizzazione, numerica, istogramma, grafico di tendenza e grafico a barre, gli utenti possono analizzare facilmente i dati. La modalità numerica offre chiarezza immediata, l'istogramma aiuta nell'analisi della distribuzione dei dati, il grafico di tendenza visualizza i modelli dinamici per la previsione delle tendenze e il grafico a barre offre rapidi confronti in condizioni variabili.

La funzione di blocco della sonda stabilizza le misurazioni. Una volta che le letture sono stabili, il cicalino del multimetro avvisa l'utente, visualizzando i risultati e conservando automaticamente le ultime otto letture per il confronto. È possibile accedere ai dati storici in qualsiasi momento per un'analisi dettagliata e i dati possono essere cancellati con un solo clic.

Il modello SDM4055A è dotato di 512 MB di RAM e 256 MB di memoria flash NAND, mentre il modello SDM4065A può memorizzare fino a 2 milioni di letture. Gli utenti possono gestire i file dei parametri sia nella memoria interna che su dispositivi USB esterni, supportando vari tipi di file, tra cui CSV, XML e immagini. Le funzioni di gestione dei file, come la creazione di cartelle, le catture dello schermo e la ridenominazione dei file, garantiscono una gestione efficiente dei dati.

Siglent Multimetri Sdm4000A webserverIl webserver integrato consente di interagire immediatamente col multimetro da remoto

Per la connettività, la serie SDM4000A include le interfacce USB Host, USB Device e LAN, con un modulo USB-GPIB opzionale. Gli strumenti supportano i comandi di controllo remoto SCPI, il software basato su PC e la compatibilità con i set di comandi dei multimetri più diffusi. Il server web integrato consente il controllo remoto diretto e la programmazione tramite un browser, soddisfacendo diverse esigenze di comunicazione e automazione.

Nuovi Prodotti