Con la sua nuova serie di multimetri VC-900, Voltcraft offre degli strumenti pensati per facilitare l'esecuzione di lavori complessi nel settore elettrico e dell'approvvigionamento energetico, in particolare per i lavori di manutenzione nei capannoni di produzione e all'aperto.
Entrambi i modelli della serie sono ora disponibili sulla Conrad Sourcing Platform.
I nuovi modelli VC-915 e VC-905 sono multimetri digitali ottimizzati, progettati e sviluppati da Voltcraft appositamente per i professionisti del settore dell'installazione e manutenzione di impianti.
Entrambi i modelli sono impermeabili e resistenti alla polvere secondo lo standard IP65 e quindi ideali per l'ispezione nella produzione in ambienti interni ed esterni, nonché per l'ispezione di impianti elettrici di fornitori di energia.
"Per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro, non abbiamo fatto compromessi", aggiunge Harald Lehner, Head of Private Label Sales presso Conrad Electronic. Di conseguenza, entrambi i modelli sono certificati secondo CAT IV 1000V / CAT III 1000 V. Il modello di punta VC-915 è inoltre adatto alla misurazione di tensioni miste e al controllo del campo rotante.
Il punto di forza dei multimetri Voltcraft della nuova serie 900 è il brillante display transflettivo. Esso combina i vantaggi dei display a colori TFT e LC: in caso di esposizione diretta alla luce solare offre un contrasto brillante, mentre in condizioni di scarsa illuminazione si distingue per l'eccellente risoluzione ottica.
Tutti i risultati di misura sono visualizzati con precisione e facilmente leggibili in ogni situazione, grazie ai caratteri extra large. Anche il numero di conteggi di 6.000 (VC-905) o 20.000 (VC-915) e la precisione di misura di base dello 0,6% o dello 0,5% sottolineano la professionalità dei multimetri Voltcraft. Inoltre, il display e il grafico a barre (bar graph) sono configurabili in base alle esigenze delle singole attività.
Le superfici di appoggio gommate e i supporti ribaltabili consentono allo strumento con il suo robusto alloggiamento di stare in piedi in modo sicuro. E non solo: se non è disponibile una superficie di appoggio, il multimetro può essere fissato in un attimo a qualsiasi superficie metallica, come ad esempio la porta di un armadio elettrico, grazie ai magneti al neodimio integrati. In questo modo entrambe le mani rimangono libere per poter lavorare in modo sicuro e comodo.
Una torcia attivabile garantisce una buona visibilità sul luogo di lavoro e i tasti particolarmente grandi consentono di utilizzare il multimetro anche indossando guanti da lavoro.
Il modello di punta VC-915 si distingue inoltre per altre pratiche funzioni: dispone di un data logger per la registrazione e la documentazione dei risultati di misura. Un'interfaccia Bluetooth consente la trasmissione wireless a dispositivi mobili per effettuare valutazioni e analisi indipendentemente dalla posizione nell'app appositamente sviluppata.