Wayne Kerr Electronics è uno storico marchio britannico riconosciuto a livello globale per la qualità e l’affidabilità dei suoi strumenti di misura, in particolare innovare nel campo dei ponti LCR, strumenti fondamentali per la caratterizzazione di componenti passivi come induttanze, capacità e resistenze.
In Italia i suoi strumenti sono distribuiti da Gould G.N. Sistemi, che ha recentemente presentato i modelli più recenti.
I ponti LCR di Wayne Kerr trovano impiego in numerosi ambiti applicativi, tra cui:
IL ponte LCR Wayne Kerr 6500B è uno strumento di grande precisione ideale per i laboratori di ricerca e sviluppoUna delle principali novità riguarda la famiglia di strumenti serie 6500B, progettata per rispondere alle esigenze di laboratori di ricerca e sviluppo e delle linee di produzione ad alta efficienza. Gli strumenti Wayne Kerr della serie 6500B sono dei ponti LCR per la misura di precisione ad alta frequenza dell’impedenza.
Si parte infatti con il modello 6505B, che arriva fino a 5 MHz per arrivare al modello 65120B che permette di caratterizzare i componenti con frequenza fino a 120 MHz, con un’accuratezza di base dello 0,05%, (±0,0005 per il Fattore di Dissipazione).
Scarica il datasheet dei ponti LCR Wayne Kerr serie 6500B
Oltre ai modelli della serie 6500B, Wayne Kerr offre una gamma diversificata di ponti LCR per soddisfare svariate esigenze di misura:
La gamma completa di ponti LCR di Wayne Kerr distribuita in Italia da Gould G.N. Sistemi
Serie 6400: Gli analizzatori di componenti di precisione 6430B, (fino a 500 kHz) e 6440B, (fino a 3 MHz) consentono di eseguire test accurati e precisi di qualsiasi componente passivo ad alta risoluzione. In particolare, per i produttori di condensatori, gli strumenti offrono funzionalità sia per il collaudo rapido e automatico della produzione sia per la caratterizzazione completa dei progetti.
Scarica il datasheet dei ponti LCR Wayne Kerr serie 6400
Serie 4300: rappresentano la famiglia base dei ponti LCR di Wayne Kerr con range di frequenza da 20 Hz a 100 kHz per il 4310 per arrivare al range da 20 Hz a 1 MHz con il 43100.
Scarica il datasheet dei ponti LCR Wayne Kerr serie 4300
Serie 3260B: L’analizzatore magnetico di precisione Wayne Kerr 3260B è un ponte LCR particolarmente adatto per caratterizzare i parametri dei trasformatori per le telecomunicazioni.
Scarica il datasheet del ponte LCR Wayne Kerr 3260B
Serie 3255B: sono ponti LCR particolarmente adatti per l’analisi delle induttanze che riescono a caratterizzare in maniera accurata, semplice e chiara. Con questa serie è possibile valutare l’andamento di uno dei parametri misurati al variare o della frequenza, o della tensione AC, (da 1 mV fino a 10 Vrms) o della corrente DC bias, (fino a 2 A interna, fino a 125 A con l’opzione di 5 strumenti 3265B in parallelo).
Scarica il datasheet dei ponti LCR Wayne Kerr serie 3255B
Serie 6565: Unità di polarizzazione DC ad alta frequenza (HF DC Bias) progettata per funzionare con gli analizzatori della serie 6500, fornendo correnti di polarizzazione DC elevate, (80 A fino a 15 MHz e 40 A fino a 120 MHz), durante le misure AC, migliorando le capacità di test dei componenti.
Questi software opzionali consentono:
Le soluzioni LCR di Wayne Kerr rappresentano un equilibrio perfetto tra affidabilità, innovazione e flessibilità. La combinazione di misure ad alta precisione, automazione avanzata, rapidità operativa e versatilità applicativa consolida la leadership del marchio nel settore della caratterizzazione di componenti elettronici passivi.
Maggiori informazioni sugli strumenti di Wayne Kerr Eletronics
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i tecnici di Gould G.N. Sistemi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..