www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Modulo Alfamation QBCS0601Il modulo QBCS0601 della famiglia Flexmedia XM di Alfamation è un simulatore completo di celle di batterie a quattro canali progettato per emulare le celle durante l'esecuzione di test e procedure di validazione di sistemi elettronici critici, come i sistemi di gestione delle batterie (BMS).

Ogni canale delle strumento funziona come alimentatore e carico elettronico a due quadranti, garantento un controllo preciso della tensione, delle corrente e della potenza erogata o assorbita, proprio come una batteria reale.

Modulo Flexmedia XMI moduli Flexmedia XM vengono alimentati e telecomendati tramite l'interfaccia Ethernet PoELe caratteristiche principali del modulo QBCS0601 comprendono:

  • Capacità di simulazione realistica: il modulo eroga accuratamente la tensione, la corrente e la potenza richieste, funzionando come una batteria elettronica programmabile indistinguibile da quella reale del dispositivo in prova.
  • Funzionamento a due quadranti: quando si simula una batteria sotto carica, ogni canale può assorbire fino a 1000 mA, adattandosi a un'ampia gamma di scenari di test.
  • Elevato isolamento: ogni canale è completamente isolato da terra e dagli altri canali, consentendo il collegamento in serie per simulare le batterie in un'architettura con celle multiple (stacked).
  • Misure complete: il modulo è in grado di misurare accuratamente sia l'energia erogata, sia l'energia assorbita, fornendo letture simultanee di tensione e corrente.

Il nuovo modello QBCS0601 fa parte della famiglia di moduli Flexmedia XM, una serie di prodotti sviluppata da Alfamation per l'analisi e la generazione di segnali estremamente compatti alimentati e telecomandati tramite un collegamento Ethernet PoE, che possono essere utilizzati per costruire tester funzionali personalizzati flessibili e scalabili adatti al collaudo in produzione in ambito automobilistico.

Nuovi Prodotti