www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ricevitore ottico coerente Teledyne LeCroyTeledyne LeCroy ha presentato la serie IQS di ricevitori ottici coerenti abbinabili ai suoi oscilloscopi a banda larga delle serie LabMaster 10Zi-A per creare un sistema completo dedicato all’Analisi di Modulazione Ottica (OMA).

Utilizzando il software di analisi integrato Optical-LinQ, i ricevitori IQS sono in grado di caratterizzare i segnali ottici modulato con i sistemi DP-QPSK e DP-16QAM a velocità fino a 130 GBaud.

La nuova soluzione di misura proposta da Teledyne LeCroy è frutto della collaborazione con la società specializzata in sistemi ottici Coherent Solutions, che ha permesso di realizzare un sistema da 65 GHz di banda capace di caratterizzare i più avanzati sistemi di comunicazione a 56 Gbaud.

Composto dal ricevitore ottico coerente Teledyne LeCroy IQS70 da 70 GHz e dall'oscilloscopio LabMaster 10-65Zi-A, permette di acquisire segnali fino ad una velocità di simbolo massima di 130 GBaud.

Per applicazioni in ottica coerente a velocità inferiore, è possibile utilizzare il ricevitore ottico coerente IQS42 da 42 GHz abbinato a un oscilloscopio LabMaster 10-36Zi-A da 36 GHz, che permette di effettuare ogni tipo di test sui segnali ottici fino a 32 Gbaud con modulazioni DP-16QAM o DP-QPSK.

Analisi segnali ottici coerenti con oscilloscopio Teledyne LeCroyOptical-LINQ è il pacchetto software intuitivo e completamente integrato dedicato alla misurazione e alla visualizzazione di segnali modulati otticamente. Optical-LINQ viene eseguito interamente all'interno della interfaccia utente del LabMaster 10ZI-A.

Optical-LinQ offre una modalità di controllo completamente automatizzata del ricevitore IQS, algoritmi di recupero di fase, e polarizzazione demultiplexing, così come un numero esaustivo di visualizzazioni e parametri per l’analisi della modulazione.