www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WaveMaster 8000HD Teledyne LeCroy ha annunciato l'ampiamento della sua famiglia di oscilloscopi WaveMaster 8000HD a 12 bit con l'introduzione di nuovi modelli con larghezza di banda da 6 a 16 GHz, frequenza di campionamento di 80 GS/s e una memoria di acquisizione da 8 gigapoint (Gpts).

I modelli precedentemente disponibili con larghezza di banda di 20 GHz - 65 GHz sono stati introdotti nell'autunno del 2023 e si sono affermati con grande successo sul mercato.

Oscilloscopi Teledyne LeCroy WM8000HDOscilloscopi ad alta velocità per tutte le fasi di sviluppo del prodottoI nuovi modelli di oscilloscopi WaveMaster 8000HD mantengono le impareggiabili capacità di validazione e debug dei loro predecessori, con l'aggiunta di nuove opzioni software di analisi dei dati seriali (SDA Expert, Clock Expert) per testare la prossima generazione tecnologica dei bus seriali veloci.

Le tecnologie per la trasmissione dei dei dati seriali sono sempre più veloci: il bus PCI Express (PCIe ) 6.0 offre una velocità di trasferimento dati di 64 gigatransfer al secondo (GT/s), mentre la specifica USB4 v2.0 offre 80 gigabit al secondo (Gbps).

Entrambi i nuovi standard utilizzano segnali con modulazione di ampiezza degli impulsi (PAM) a più livelli. L'aumento della velocità e l'uso di segnali multilivello richiedono una maggiore larghezza di banda dell'oscilloscopio e una risoluzione più elevata.

Anche la complessità dei collegamenti dati seriali è in aumento, in quanto le complesse operazioni di equalizzazione dinamica del collegamento, negoziazione, addestramento e handshaking sono diventate fondamentali per raggiungere e mantenere le velocità di trasmissione più elevate.

Alcune di queste operazioni vengono eseguite parallemente attraverso collegamenti seriali a bassa velocità, utilizzando una combinazione di segnali di livello fisico e comunicazioni di protocollo.

Maggiore larghezza di banda, risoluzione e spazio di archiviazione per soddisfare i crescenti requisiti della tecnologia dei dati seriali

I nuovi oscilloscopi della serie WaveMaster 8000HD a elevata larghezza di banda offrono eccezionali prestazioni per la caratterizzazione dei segnali utilizzati nei sistemi di trasmissione di dati seriali di nuova generazione, come PCIe 6.0 e la specifica USB4 v2.0.

La serie WaveMaster 8000HD, con modelli da 6 GHz a 65 GHz, offre una larghezza di banda e una frequenza di campionamento più che doppie rispetto al suo predecessore, nonché una risoluzione e una memoria di acquisizione quattro volte superiori a quelle di oscilloscopi analoghi: risoluzione a 12 bit leader del settore a piena larghezza di banda e frequenza di campionamento e fino a 8 Gpt di memoria di acquisizione.

La risoluzione a 12 bit consente un'eccezionale caratterizzazione dei segnali PAM3 e PAM4 multilivello utilizzati rispettivamente nelle specifiche USB4 v2.0 e PCIe 6.0, mentre gli 8 Gpt di memoria migliorano notevolmente la risoluzione dei problemi di negoziazione dei collegamenti.

Funzioni esclusive a supporto della risoluzione dei problemi per i sistemi embedded

L'oscilloscopio WaveMaster 8000HD offre inoltre una serie di funzioni esclusive per soddisfare i requisiti di debug di connessioni complesse e sistemi embedded ad alta velocità. Gli utilizzatori dell'oscilloscopio WaveMaster 8000HD possono ad esempio:

  • Software e interposer CrossSync PHYIl software e l'interposer CrossSync PHY di Teledyne LeCroy combinano perfettamente le funzionalità dell'analizzatore di protocollo e dell'oscilloscopioCombinare senza problemi le funzionalità dell'oscilloscopio WaveMaster 8000HD con un analizzatore di protocollo PCIe o USB Teledyne LeCroy con l'analisi cross-layer CrossSync PHY per ottenere una visione omnicomprensiva del comportamento dei collegamenti ad alta velocità.
  • Acquisire facilmente dati in banda laterale seriale a bassa velocità, collegamenti di addestramento e negoziazione, barre di alimentazione e altri segnali associati con praticamente tutte le sonde accoppiate da 50 Ω o 1 MΩ (comprese le sonde passive e le sonde di corrente) offerte da Teledyne LeCroy.
  • Utilizzare uno degli oltre 20 trigger e decoder seriali a bassa velocità, che facilitano il debug dei bus seriali a bassa velocità e ad alta velocità con lo stesso oscilloscopio.
  • Strumenti DDR dei modelli WaveMaster HD I tool DDR dei modelli WaveMaster HD accelerano le verifiche dei progetti che utilizzano memorie DDR e LPDDRAcquisire segnali digitali con gli ingressi logici digitali (segnale misto) con velocità di clock fino a 500 MHz, integrati nell'oscilloscopio WaveMaster 8000HD. In opzione, è possibile utilizzare l'analizzatore digitale ad alta velocità HDA125, che può acquisire segnali fino a 6 Gb/s - particolarmente utile per l'acquisizione e la decodifica dei segnali delle memorie DDR e la separazione lettura/scrittura necessaria per effettuare il debug e i test di conformità DDR.
  • Monitorare e correggere gli errori di connessione per periodi di tempo eccezionalmente lunghi grazie alla memoria di registrazione fino a 8 Gpt.

Competenza integrata per la caratterizzazione e le prove conformità sui bus seriali

I nuovi oscilloscopi WaveMaster 8000HD offrono inoltre una serie completa di funzioni per la caratterizzazione dei bus seriali di nuova generazione e la verifica della conformità agli standard.

Analisi del jitterL'oscilloscopio WaveMaster HD facilita la validazione dei bus seriali veloci, la risoluzione dei problemi e l'analisi del jitterLe nuove opzioni del software SDA Expert danno la possibilità in modo semplice di effettuare analisi personalizzate sui collegamenti PCIe, USB, DisplayPort e altro ancora, oltre che mettere a diposizione a potenti strumenti di analisi dei diagrammi a occhio PAM e NRZ e del jitter dei collegamenti.

I pacchetti di test QualiPHY consentono di automatizzare facilmente i test di conformità per le complesse interfacce di dati seriali ad alta velocità. Tutte queste funzioni di test sui bus seriali sono particolarmente utili per lavorare con la prossima generazione di standard PCIe 6.0, USB4, USB4 v2.0 e DisplayPort via USB-C.

I migliori oscilloscopi ad alta risoluzione hanno sempre una risoluzione a 12 bit

Gli oscilloscopi ad alta definizione (HDO) di Teledyne LeCroy offrono una risoluzione di 12 bit da 200 MHz a 65 GHz. Una volta utilizzato un oscilloscopio HDO Teledyne LeCroy, difficilmente si vorrà tornare a utilizzarne uno diverso.

  • Nessun compromesso in termini di risoluzione, frequenza di campionamento o larghezza di banda

  • Forme d'onda pulite e nitide

  • Ulteriori dettagli sul segnale

  • Precisione di misura ineguagliabile

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Teledyne LeCroy:

Multimetro R&S UDS