www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Potenziometro MPE19-HallIl potenziometro MPE19-HALL di EBE sensors + motion è un componente che permette di effettuare regolazioni in modo fluido e in modo assolutamente esente da usura grazie a un sensore magnetico integrato.

Il potenziometro MPE19 di EBE risulta particolarmente utile per realizzare interfacce uomo-macchina (HMI) dove si utilizzano potenziometri di alta qualità, ad esempio nel campo dell'ingegneria meccanica e impiantistica.

Il potenziometro con sensore magnetico offre un modo semplice per sostituire i potenziometri convenzionali a filo e in cermet di alta qualità. Ècaratterizzato da un design compatto, con un diametro di 19 mm e un'altezza di circa 20 mm dietro il pannello frontale. Il serraggio avviene tramite una filettatura M10x0,75 mm che consente di montare il potenziometro in modo sicuro e stabile.

Sviluppato per garantire 1.000.000 di cicli operativi, il potenziometro MPE19 permette di garantire una durata estremamente lunga dei sistemi di regolazione. A titolo di confronto, i potenziometri convenzionali di alta qualità garantiscono solitamente un massimo di 50.000 cicli di funzionamento.

Il potenziometro MPE19-HALL offe anche un meccanismo di blocco regolabile o, in alternativa, un meccanismo senza blocco con fine corsa. Ciò consente un utilizzo flessibile in un'ampia gamma di applicazioni, come il controllo delle macchine, le regolazioni su trattori e macchine edili, il controllo delle variabili di impostazione nella tecnologia del suono e dell'illuminazione, ma anche nella tecnologia medica.

L'albero in acciaio inox con diametro di 6 mm garantisce un'elevata capacità di carico e stabilità. Il segnale analogico di tensione in uscita dell'MPE19 si muove in senso orario da 0 V DC alla tensione di alimentazione VCC con una risoluzione di 0,017 V per grado.

Il sensore HALL simula anche la tipica curva di tensione dei normali potenziometri, con una fase iniziale di 0 V e una tensione di uscita massima estesa alla fine dell'angolo di rotazione. Inoltre, l'albero sigillato e la guarnizione del pannello garantiscono una protezione completa contro l'ingresso di polvere e acqua, in conformità ai requisiti di protezione IP.

Per facilitare l'integrazione nei sistemi esistenti, il potenziometro è dotato di un connettore MicroMatch standardizzato e funziona con una tensione di alimentazione fino a 5 V CC a una corrente massima di 20 mA.

Nuovi Prodotti