www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di corrente Novasense NSM211xNovosense Microelectronics ha presentato la sua nuova serie di sensori di corrente elevata ad larghezza di banda e alto isolamento NSM211x, una famiglia di dispositivi integrati per il settore automobilistico che assicurano una misura precisa della corrente ed eliminano la necessità di componenti di isolamento esterni.

La serie di sensori di corrente NSM211X è destinata a diverse applicazioni in ambito automobilistico, come ad esempio caricabatterie di bordo (OBC) convertitori di potenza DC-DC, controllo di motori, rilevamento della corrente nelle stazioni di ricarica e sistemi di celle a combustibile.

Certificata per soddisfare gli standard di affidabilità AEC-Q100 Grado 0, la nuova famigli di sensori di corrente è stata progettata da Novosense per funzionare stabilmente in un ampio intervallo di temperature (da -40 a 150°C) e risponde alle esigenze di rilevamento della corrente alternata o continua nelle applicazioni automobilistiche con un'elevata tensione di isolamento, una forte capacità di gestione della corrente e un'alta affidabilità.

Con una larghezza di banda fino a 1 MHz e un tempo di risposta di 400 ns, i sensori della serie NSM211x aiutano a realizzare sistemi di controllo ad anello con risposta rapida e proteggere da sovracorrenti.

I sensori offrono distanze di isolamento superficiale (creepage) fino a 8,2 mm e una resistenza alla tensione di isolamento di 5.000 Vrms secondo gli standard UL, con una tensione di isolamento massima di lavoro di 1.618 Vpk.

Il sensore è disponibile in tre diversi package, SOP8, SOW16 e SOW10, che offrono rispettivamente un'impedenza del ramo primario di 1,2 mΩ, 0,85 mΩ/1 mΩ  0,27 mΩ, con una capacità di gestione della corrente continua fino a 100 A. Per ogni package sono disponibili più varianti di prodotto.

I sensori di corrente integrano algoritmi interni di compensazione della temperatura e calibrazione offline per consentire un'elevata precisione di misura (errore di sensibilità <±2% ed errore di offset <±10 mV) nell'intero intervallo di temperatura, senza necessità di programmazione secondaria.

I sensori della serie NSM211x sono alimentabili a 3,3 V e 5 V e sono in grado di misurare correnti DC e AC su un intervallo compreso tra 5 e 200 A con opzioni per l'uscita di tensione di riferimento, l'uscita di protezione da sovracorrente e soglie di protezione da sovracorrente configurabili.

Nuovi Prodotti