www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro ottico L-6001-OSA per sistemi di misura modulari X-BERT di LuceoNell'ambito delle soluzioni modulari per i sistemi di misura X-BERT e PARALLEX, Luceo Technologies Gmbh ha introdotto un analizzatore di spettro ottico a basso costo in banda C o L. Prodotto come modulo per X-BERT o come strumento a sé stante, l'analizzatore L-6001-OSA è disponibile in tre diverse versioni: un modulo per la banda C (range di frequenza dello strumento 1529.55 nm - 1563.04 nm), un modulo per la banda L (range di frequenza dello strumento 1568.77 nm - 1604.03 nm) e un analizzatore da banco a due canali in grado di gestire frequenze comprese tra 1520.00 nm e 1580.00 nm.

X-BERT è un sistema modulare di misura di Bit Error Rate (BER) che trova applicazione nel collaudo di componenti, sottosistemi e sistemi ottici ed elettronici con velocità comprese tra 8 Gb/s e 11,3 GB/s. E' stato pensato dai progettisti di Luceo per consentire l'esecuzione di misure simultanee di BER su interfacce parallele o su più canali indipendenti. Il vantaggio del sistema è la sua scalabilità, che permette agli utenti di utilizzare solo i moduli strettamente necessari alle proprie esigenze, con conseguente risparmio sui costi.

Interfaccia grafica dell'analizzatore di spettro ottico Luceo L-6001-OSAL'analizzatore di spettro ottico L-6001-OSA offre una risoluzione spettrale FWHM (Full Width Half Maximum) di 200 pm per le versioni modulari e 28 pm per quella da banco. L'accuratezza assoluta è di ±75 pm per i moduli e ±25 pm per lo standalone.

Le operazioni di misura sono coadiuvate da una interfaccia grafica (GUI) intuitiva e sono disponibili i driver per poter utilizzare lo strumento all'interno di LabView.

I connettori ottici, disponibili in diverse versioni, possono essere facilmente rimossi per la pulizia.