www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro ottico Yokogawa AQ6377EYokogawa ha presentato il suo nuovo analizzatore di spettro ottico AQ6377E, uno strumento adatto alle misure nella gamma dello spettro infrarosso a media lunghezza d'onda (MWIR).

Ereditando le prestazioni ottiche del precedente modello AQ6377, il nuovo analizzatore AQ6377E introduce una serie di nuove caratteristiche e funzioni che migliorano velocità, precisione e capacità., in particolare per la caratterizzazione dei laser.

Negli ultimi anni è emersa una crescente richiesta da parte di ricercatori e sviluppatori di laser MWIR di un analizzatore di spettro ottico in grado di analizzare rapidamente e con precisione lo spettro di lunghezza d'onda dei laser, comprese le loro modalità laterali, in particolare nella banda da 5 μm

"Ascoltiamo attentamente le richieste dei nostri clienti", afferma Terry Marrinan, VP Sales & Marketing presso Yokogawa Test & Measurement. "Comprendere le loro sfide ci aiuta a sviluppare soluzioni che superano complesse attività di misurazione, guidando al contempo l'efficienza e la facilità d'uso per risparmiare tempo e denaro. Il nostro nuovo AQ6377E non fa eccezione. Abbiamo ricevuto richieste di velocità di misurazione più elevate, la capacità di eseguire misurazioni di luce pulsata in varie condizioni e un modo migliore per valutare il rapporto di soppressione della modalità laterale (SMSR) rispetto a quello disponibile utilizzando strumenti analizzatori di spettro ottico a trasformata di Fourier (FT-OSA). L'AQ6377E fornisce la soluzione a questi problemi".

Come modello successore dello strumento Yokogawa AQ6377, l'analizzatore di spettro ottico AQ6377E offre agli utenti una serie di nuove funzioni e specifiche.

Ad esempio, l'analizzatore AQ6377E offre prestazioni migliorate del chopper integrato, che funziona automaticamente in base all'impostazione della sensibilità di misurazione.

Nello specifico, Yokogawa ha aggiunto le impostazioni di sensibilità di misurazione NORMAL/CHOP e MID/CHOP, che applicano la funzione di rilevamento lock-in alle sensibilità intermedie NORMAL e MID del modello precedente. Questa capacità riduce l'impatto del rumore di fondo durante la misurazione degli spettri di luce MWIR e consente una misurazione più rapida e accurata rispetto al precedente AQ6377.

Modalità avanzata per misure su luce pulsataModalità avanzata per misure su luce pulsata (ripetizione impulsi 1 kHz)L'analizzatore di spettro ottico AQ6377E offre anche capacità di misurazione della luce pulsata molto più ampie grazie all'aggiunta della nuova funzione "modalità di misurazione avanzata della luce pulsata". Questo miglioramento fornisce agli ingegneri una migliore capacità di misurare la luce pulsata con basse frequenze di ripetizione che in precedenza erano impossibili da ottenere utilizzando l'AQ6377.

Nella caratterizzazione laser, la misurazione simultanea su un'ampia gamma di livelli era un chiaro vantaggio prestazionale del precedente AQ6377. Il nuovo modello AQ6377E aggiunge a questo un intervallo di misurazione dinamico per la misurazione simultanea dello spettro ottico di un laser. Questo miglioramento garantisce che si possa valutare con precisione l'SMSR, indice delle prestazioni laser, difficile da ottenere con uno strumento basato sulla trasformata di Fourier (FT-OSA).

Nuovi Prodotti