www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester palmare EZTouch VDSL2 di Fredrick Engineering Test (FE Test)Frederic Engineering Test (FE Test) ha aggiornato la propria linea di prodotti di collaudo per reti cablate con una nuova serie di strumenti palmari con schermo tattile a colori per il test delle reti ADSL2+ e VDSL2.

Pensati per qualsiasi installatore che debba realizzare, verificare, manutenere e riparare reti ADSL1/2/2+ e VDSL2, i nuovi tester EZTouch xDSL supportano ping, trace route, web browsing, FTP testing, modem emulation e Impulse Noise Protection (INP). Tra le varie funzionalità, offrono anche quelle di un multimetro digitale.

Nella modalità di emulazione modem si sostituiscono completamente al modem xDSL, facilitando l'isolamento delle possibili fonti di guasto. I tester EZTouch sono in grado di emulare ATUR (ADSL Transceiver Unit Remote) e PC insieme rendendo così possibile il collaudo nel palmo di una mano degli strati fisico, di rete e applicativo del protocollo xDSL.

Sostituendosi in toto all'accoppiata modem con PC permettono di effettuare il ping e verificare che gli strati più alti della pila xDSL funzionino correttamente. I pacchetti di ping possono essere inviati a uno switch Ethernet per verificare i collegamenti della rete locale.

Il multimetro incorporato permette di verificare il cablaggio, misurando la tensione di linea, la capacità, le resistenze di isolamento e di anello. E' anche possibile stimare la lunghezza delle singole tratte. E' prevista la possibilità di generare segnali audio (generatore di tonalità) per facilitare l'identificazione di una particolare coppia in un cavo multifilare,

Tester palmare EZTouch ADSL2+ di Fredrick Engineering Test (FE Test)I tester EZTouch ADSL2+ e EZTouch VDSL2 sono dotati di schermo tattile a colori con funzionalità di navigazione avanzata.Supportano i protocolli PPPoE, PPPoA/LLC, PPPoA/VCMUX, le modalità bridged e routed, e l'assegnazione di indirizzi IP statici o tramite DHCP.

Il tester EZTouch ADSL2+ è conforme agli standard ITU-T G.992.1 (G.DMT), ITU-T G.992.2 (G.Lite), ANSI TI.413 Issue 2, ITU-T G.992.3(ADSL2), RE-ADSL2, ITU-T G.992.4 (Splitterless ADSL2) and ITU-T G.992.5(ADSL2+). Il tester EZTouch VDSL2 supporta anche lo standard ITU-T G.993.2 (VDSL2).

Gli strumenti palmari sono alimentati con battere ricaricabili al litio e dispongono di una capacità di memorizzazione di 50 MB, sufficiente per 2000 record di misura.