Agilent Technologies ha ampliato la sua gamma di misuratori di potenza ottica per la sua piattaforma di misura multicanale con due nuovi moduli a due canali e quattro canali.
I misuratori di potenza ottica Agilent N7747A e N7748A permettono di eseguire misure multiporta e rilevare anche i più piccoli segnali con grande precisione.
I nuovi misuratori possono rilevare livelli di potenza ottica anche di soli -110 dBm e registrare dati con intervalli di appena 25 µs fino a 1 milione di punti di misura.
La disponibilità di un ampio buffer interno supporta l'esecuzione di misure simultanee e il successivo trasferimento di dati ad elevata velocità.
Le caratteristiche dei nuovi moduli permettono di verificare la stabilità di un sistema di trasmissione ottica sul lungo e caratterizzarne i fenomeni tranistori.
All'interno di una singola unità rack da 19 pollici è possibile inserire fino a 8 canali di misura della potenza ottica, ognuno dei quali è equipaggiato sul frontale con un connettore BNC che riproduce una tensione di uscita analogica proporzionale alla potenza del segnale ottico misurato.