www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Fluke LinkIQDuoIl tester per cavi, WiFi e reti LinkIQ Duo di Fluke, ora disponibile anche sulla piattaforma di sourcing Conrad, elimina i lunghi tempi necessari per le sostituzioni e l'impiego di diversi strumenti specifici necessari per effettuare test funzionali sulle reti wireless, sia durante l’installazione che durante la risoluzione dei problemi.

Un unico strumento completo di accessori riunisce tutte le funzioni necessarie per la risoluzione di problemi di connettività e prestazioni delle reti WiFi, l’identificazione della posizione migliore degli access point e la loro configurazione.

Tester Fluke LinkIQDuoIl tester Fluke LinkIQDuo completo di accessori permette di effettuare prove funzionali complete sulle reti Wi-FiLo strumento LinkIQ Duo mette a disposizione una serie di applicazioni per assicurare le massime prestazioni della rete: la verifica della connessione via cavo fra rete e punto di accesso fino a 10 Gbit/s, il test della connettività con i dispositivi principali, il calcolo della larghezza di banda massima con misurazioni basate sulla frequenza e l’esecuzione di ping test Ipv4 e Ipv6 e test delle alimentazioni Power over Ethernet rappresentano solo alcune delle numerose possibilità offerte da LinkIQ Duo.

Lo strumento individua altresì gli errori di configurazione più comuni, come per esempio, l’eventuale uso di un canale non autorizzato per la regione rilevata o di un canale non raccomandato, una debolezza delle impostazioni di sicurezza o una sovrapposizione di punti di accesso vicini tra loro (salvo la presenza di un punto a basso consumo energetico).

Fluke Networks ha annunciato anche la disponibilità del nuovo Fiber Media Converter per LinkIQ. I nuovi kit Fiber Media Converter (FMC) consentono a qualunque strumento LinkIQ di connettersi, comprendere ed eseguire il debug delle connessioni delle porte in fibra verificando applicazione, nome switch, nome porta e VLAN verificando altresì la connettività tramite ping IP.

Il convertitore FMC comprende il rilevatore di fibra ottica attiva FiberLert, uno strumento di semplicissimo utilizzo per verificare la presenza di luce nella fibra e la determinazione della polarità.

Nuovi Prodotti