I digitalizzatori ad alta velocità con le FPGA e il firmware per l'elaborazione dei segnali integrato di Teledyne SP Devices permettono di monitorare i segnali satellitari su più bande di frequenza in modo scalabile.
Il monitoraggio dei segnali a radiofrequenza satellitari consente l'osservazione continua delle comunicazioni via satellite e dei segnali di localizzazione e navigazione, per garantire la qualità del collegamento, rilevare le interferenze e verificare la conformità alle normative sull’occupazione dello spettro radioelettrico.
Leggi tutto: Sistemi di monitoraggio dei segnali RF satellitari in tempo reale
Gli strumenti portatili della famiglia Measall KC901 realizzati dall'azienda francese Deepace sono dei flessibili multimetri RF basato sull'architettura dell'analizzatore di reti (VNA) "a una porta e mezza".
I cinque modelli delle famiglia e coprono lo spettro di frequenze da 9 kHz a 20 GHz. La caratteristica di questa classe di strumenti è la capacità di supportare la visualizzazione dello spettro, la misura dell'intensità di campo e l'analisi nel dominio del tempo, oltre alla disponibilità di una sorgente RF e AF interna.
Leggi tutto: Analizzatori di reti portatili Deepace Measall KC901x
Keysight Technologies ha presentato l'analizzatore portatile FieldFox serie N99xxD, l'ultima evoluzione delle ben nota famiglia famiglia di strumenti FieldFox di Keysight per l'analisi dei segnali a radiofrequenza e microonde.
Progettati per garantire precisione e portabilità, i nuovi strumenti serie D consentono di ottenere lo streaming dei segnali IQ senza interruzioni fino a 120 MHz, trasferire i dati ad alta velocità verso un PC esterno e facilitare l'integrazione tra le misure sul campo con quelle effettuate laboratorio.
Il calibratore universale portatile per sensori a banda larga, antenne selettive e dispositivi di protezione individuale (DPI) CAL-P è stato progettato da MPB per garantire la massima compatibilità universale con i sensori di campo elettromagnetico dei principali produttori, come Keysight, Anritsu, Rohde & Schwarz, Wavecontrol, Microrad, Aldena e PMM/Narda.
Il suo design modulare ne permette le personalizzazione, per potersi adattare facilmente a sensori di dimensioni diverse e antenne di varie forme. Inoltre, il sistema è in grado di operare in modo autonomo, senza bisogno di unità di controllo esterne, rendendolo estremamente pratico in ogni contesto di verifica delle intensità di emissione dei campi elettromagnetici.
Leggi tutto: Calibratore portatile per sensori a banda larga, antenne selettive e DPI
SignalShark EMF è il nuovo modello di analizzatore di campo elettromagnetico (EMF) di Narda STS, uno strumento che integra le funzioni di analizzatore di spettro e di ricevitore di misura.
Grazie al suo nuovo software applicativo modulare, questo robusto strumento portatile è ora in grado di eseguire non solo analisi dello spettro in tempo reale, monitoraggio e localizzazione degli emettitori di segnali, ma anche misure di campo elettromagnetico selettive in frequenza e valutazioni del campo elettromagnetico complete e conformi alle norme, compresa l'estrapolazione intelligente dei segnali di traffico 5G reali.
Leggi tutto: Analizzatore di campo elettromagnetico SignalShark EMF