www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Carlo ScruzziDallo scorso aprile Gould G.N. Sistemi è diventata distributore per l’Italia di Kikusui, azienda giapponese specializzata nella progettazione produzione di strumentazione elettronica industriale:

Ne abbiamo parlato con Carlo Scruzzi, dal 1998 responsabile del supporto tecnico prevendita e postvendita dal 1998, di Gould G.N. Sistemi.

Quali sono le ragioni che hanno spinto Gould G.N. Sistemi ad aggiungere nel proprio catalogo questa nuova linea di prodotti?

Alimentatori Kikusui PCRLEKikusui è stata fondata nel 1951 ed è già presente in Europa e in America. Per Gould G.N. Sistemi grazie a questa partnership abbiamo colto l'opportunità di ampliare la nostra offerta in particolare per alune linee di prodotti specialistici, tra cui:

  • Alimentatori in DC di vario genere, compresi i sistemi bipolari intelligenti, basati su sistema “Switching + Linear” a 2 quadranti
  • Sorgenti AC, programmabili, compatte, monofase, trifase e lineari a basso rumore. Si tratta di stumenti ideali per alimentare i dispositivi in prova durante i test EMC (compatibilità elettromagnetica). Grazie alla loro compattezza sono adatte sia per misure da banco o per reallizzare sistemi di test automatici.
  • Carichi elettronici in DC multifunzione alta capacità, tra cui diversi modelli con potenza fino a 20 kW in una singola unità.
  • Strumenti per la verifica della sicurezza elettrica, utilizzabili in applicazioni di ricerca e sviluppo, controllo qualità, collaudo in produzione e prove di laboratorio.

Sono strumenti realizzati in Giappone. Quali sono le certificazioni disponibili per queste tipologie di prodotti?

Kikusui come azienda è certificata ISO 9001 dal 1995 e ISO14001 dal 2000, mentre tutti gli strumenti proposti sono certificati CE e sono conformi a tutte le normative applicabili in Europa.

Il mercato della strumentazione elettronica è in continuo fermento per seguire l'evoluzione tecnologica. Come affronta queste sfide Gould G.N. Sistemi?

Siamo presenti nel mercato della strumentazione elettronica di misura e collaudo da oltre 20 anni. Conviviamo con il cambiamento attraverso lo scambio continuo di informazioni con i clienti, raccogliendo le loro esigenze, ricercando nel mondo le migliori aziende produttrici, qualificarle e proporle ai clienti, supportarli nel processo di selezione prima e di manutenzione poi.

Quali sono i settori trainanti di questo periodo secondo voi?

I mercati di riferimento più importanti per Gould G.N. Sistemi sono sicuramente:

  • il settore della trazione elettrica e dell’elettronica di potenza, in particolare lo sviluppo dei veicoli elettrici, dove proponiamo alimentatori bidirezionali con carico elettronico rigenerativo (2 quadranti) con potenze fino a 30 KW (one box), wattmetri di precisone e sorgenti AC.
  • il settore dell’energia, dove proponiamo sistemi di acquisizione dati veloci, datalogger e wattmetri
  • il settore dell’illuminotecnica, in seguito alla nuova direttiva Ecodesign, richiede una qualifica degli impianti di illuminazione per interni ed esterni molto stringente. In questo settore offriamo soluzioni sia per i produttori che per gli installatori

Cosa apprezzano di più i clienti di Gould G.N. Sistemi?

La competenza e la disponibilità a supportarli nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze, insieme al supporto post vendita sono sicuramente gli elementi che i clienti ci riconoscono.