www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Evento Open DoorsDevo ringraziare Rohde & Schwarz per l’opportunità offerta a me e alle centinaia di altre persone che hanno affollato gli eventi Open Doors svoltisi la settimana scorsa a Roma e Milano.

Ho avuto l’opportunità di apprendere e aggiornarmi sulle tecnologie più recenti in un modo molto pratico ed efficace.

Il successo dell’evento testimonia ciò che troppo spesso viene dimenticato: chi si occupa di elettronica ha voglia di imparare, non ha paura del cambiamento, cerca solo delle soluzioni e delle opportunità di formazione che lo accompagnino nel suo cammino.

È nel DNA di chi lavora nel nostro settore affrontare il cambiamento. La legge di Ohm è sempre quella ma, a seconda della generazione a cui apparteniamo, abbiamo passato anni a scuola a studiare chi le valvole, chi i transistor, chi i circuiti integrati, chi i moduli digitali.

Ma tutti abbiamo sempre saputo che quello era solo il punto di partenza e che l’attività professionale avrebbe richiesto un aggiornamento continuo, per rimanere al passo con il progresso tecnico così ben sintetizzato empiricamente dalla legge di Moore.

PUBBLICITÀ

Ecco perché ogni occasione per imparare da chi ne sa più di noi è sempre ben accolta e spiega la grande partecipazione agli eventi Open Doors, ancora più straordinaria nelle sessioni intitolate proprio ‘Scuola di Misura’, sold out in tutte le ore della giornata!

Personalmente, l'evento Open Doors mi ha consentito di ottenere competenze nuove, come le ultime novità sull’evoluzione delle reti 5G NR, ma anche tanti consigli pratici sulle tecniche di misura delle interferenze elettromagnetiche, calorosamente offerti da Arturo Mediano, straordinario divulgatore capace di illustrare concetti decisamente complessi sempre con un sorriso.

Grazie Rohde & Schwarz.