www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Strumentazione modulare PXINational Instruments (oggi Emerson) ha rinnovato la sua offerta di strumenti di misura modulari in formato PXI introducendo delle soluzioni  hardware commercializzate a un prezzo più conveniente.

Il nuovo hardware NI PXI, che include oscilloscopi ad alta risoluzione, moduli I/O multifunzione, controller embedded e chassis ibridi, mantiene i punti di forza del marchio NI nell'integrazione software, nelle misurazioni sincronizzate e nell'elevata densità dei canali, abbattendo al contempo i costi per lo sviluppo del sistema di test.

In combinazione con potenti ecosistemi software NI come LabVIEW, InstrumentStudio e TestStand, le nuove soluzioni hardware Emerson permettono  di accelerare l'automazione, semplificare l'integrazione e costruire soluzioni di collaudo flessibili per molteplici applicazioni di test e misura.
 
Scheda I/O multifunzioneScheda PXIe-6383 con I/O analogici e digitali e quattro counter/timer a 32 bit per PWM, encoder, frequenza, conteggio eventi e altro ancoraObiettivo di Emerson è di facilitare l'accesso alla piattaforma NI anche ai team di sviluppo più piccoli e alle aziende emergenti di più piccole dimensioni. I nuovi strumenti a costo ridotto delle famiglia NI PXI includono:

  • Oscilloscopi ad alta risoluzione (NI PXIe-5108): strumenti a quattro e otto canali con larghezza di banda di 100 megahertz, frequenza di campionamento di 250 MegaSample al secondo e risoluzione di 14 bit
  • Chassis ibrido a 18 slot (NI PXIe-1081): Uno chassis completamente ibrido con 2 gigabit al secondo di larghezza di banda del sistema. Facilmente scalabile, collega sistemi di test basati su software in modo che più team possano accedere ai dati critici.
  • Controller embedded (NI PXIe-8842/8862): Controller che supportano Windows 11 e NI Linux Real-Time.
  • Moduli I/O multifunzione a 18 bit (NI PXIe-6381/6383): Nuovi moduli di acquisizione dati (DAQ) che offrono elevate prestazioni di misura con 18 bit di risoluzione. Con capacità di misurai della tensione a basso rumore su 16 o 32 canali, permette di realizzare soluzioni scalabili di elevata precisione.


"Per 25 anni, la nostra piattaforma modulare NI PXI ha consentito ai clienti di investire nella strumentazione a prova di futuro attraverso aggiornamenti innovativi che offrono le più recenti capacità di test e misura. Siamo entusiasti che ora più tecnici e progettisti saranno in grado di migliorare la loro produttività attraverso la piattaforma NI con questi nuovi prodotti", ha dichiarato Charles Schroeder, NI fellow della Business Unit Test & Measurement di Emerson.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 13-14 maggio 2026

"Focus on PCB – From Design to Assembly” torna a Vicenza il 13 e 14 maggio 2026 confermandosi come l’evento di riferimento in Europa per l’industria dei circuiti stampati e per…
Scopri gli oscilloscopi ad alta definizione