Rohde & Schwarz ha annunciato la disponibilità delle versioni a 4 porte dei suoi analizzatori di reti di nuova generazione ZNB, che ora comprendono un secondo generatore interno.
I due nuovi modelli R&S ZNB permette di eseguire qualunque tipo di misura su mixer e amplificatori. Utilizzando la modalità di misura dei parametri s in modalità mista (modo comune e differenziale), possono anche caratterizzare dispositivi di tipo bilanciato, come i filtri SAW usati nei telefoni cellulari.
Per eseguire misure di tipo bilanciato, l'analizzatore di reti determina i parametri s in modalità mista senza richiedere balun esterni e le sue potenti funzioni di analisi permettono di visualizzare i risultati direttamente sullo schermo in tempo reale senza necessità di alcuna post-elaborazione.
L'analizzatore di reti a quattro porte permette di misurare anche filtri duplex molto selettivi, accoppiatori, ripartitori e isolatori. Oltre a misurare perdite di conversione e adattamento di impedenza dei mixer, si può misurare praticamente qualunque altra proprietà secondaria, tra cui la diafonia tra le porte.
Grazie alla disponibilità di un secondo generatore interno, gli analizzaori R&S ZNB possono eseguire autonomanente misure di intermodulazione su amplificatori senza necessità di usare un generatore esterno.