×

Attenzione

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 71

www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di segnale satellitare Schomandl SM120Da Schomandl è in arrivo un nuovo misuratore di segnale satellitare con analizzatore di spettro integrato per lo standard DVB-S2 (Digital Video Broadcasting 2nd Generation).

L'analizzatore di segnale digitale SM120 è dotato di un ricevitore DVB-S e DVB-S2 per frequenze comprese tra 900 e 2200 MHz e livelli di segnale compresi tra 30 e 105 dBμV. Uno schermo TFT da 5,7 pollici, a colori e ad alta luminosità, permette di visualizzare agevolemente le diverse misure dello strumento (compresi lo spettro del segnale e i diagrammi di costellazione degli schemi di codifica QPSK/8PSK) e la stessa immagine televisiva (DVB-S/S2, SD e HD).

Una volta connesso alla parabola per mezzo del tradizionale connettore assiale tipo F, l'analizzatore SM120 provvede a identificare automaticamente i satelliti; le misure di CBER (Channel Bit Error Rate), VBER (Viterbi Bit Error Rate), PER (Packet Error Rate) e MER (Modulation Error Ratio) permettono di ottimizzare il puntamento dell'antenna, in particolar modo quando si debbano ricevere segnali da più satelliti. Lo strumento è in grado di misurare Bit Error Rate compresi tra 1,0E-08 e 1,0E-01, e Modulation Error Ratio fino a 30 dB. L'analizzatore di spettro offre una visione d'insieme dei livelli associati alle singole frequenze del satellite selezionato.

L'analizzatore SM120 è dotato di decoder Mpeg2 e Mpeg4 (H.264) per la componente video e AC3, AC+ e HE-AAC per quella audio. La porta USB permette di registrare (e rivedere) le trasmissioni televisive su una chiavetta USB. E' anche possibile salvare singole schermate dello strumento, fino a duemila su un dispositivo da 1 GB. La porta USB viene inoltre impiegata per l'aggiornamento del firmware.

Interfacce dell'analizzatore di segnale satellitare Schomandl SM120Il Digital Sat Meter SM120 supporta lo standard DiSEqC (Digital Satellite Equipment Control) nelle versioni 1.0, 1.1 e 1.2 per la selezione dell'LNB e la rotazione della parabola. Le interfacce Scart (ingresso e uscita), HDMI (solo uscita) e CA-CI (Conditional Access - Common Interface) sono accessibili dal lato superiore, dove è posizionato il connettore RF.

Utilizza una batteria ricaricabile Litio-Polimero e ha un peso approssimativo di 2 kg per un ingombro di 19,1 x 25 x 3,3 cm. L'elevata luminosità del display ne facilita la consultazione all'aperto.

Il prezzo di lancio dello strumento è inferiore a €1000.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti