Arriva dalla Cina una nuova famiglia di analizzatori di spettro portatili e da banco composta da diversi modelli che si differenziano per frequenza operativa massima, accuratezza e tipo di funzionalità integrate.
Gli strumenti a marchio Techwin sono disponibili anche in Italia nelle diverse varianti, come ad esempio l'analizzatore portatile modello TW4950, che copre la gamma di frequenze da 1 MHz a 18 GHz.
Si tratta di uno strumento nel quale l'interazione con lo strumento avviene tramite i tasti e una struttura a menu (in inglese) visualizzata sullo schermo a colori, mentre la durata dichiarata della batteria è dichiarata in almeno 2 ore.
Lo strumento ha una velocità di misura elevata per questa classe di strumenti, di 600 ms su un intervallo di span di 18 GHz e sono presenti di serie diverse funzioni di misura automatiche, come la potenza nel canale, la potenza nel canale adiacente e altre.
L'incertezza totale dichiarata in ampiezza è di 2,7 dB, mentre il livello di rumore (DANL) visualizzato è va dai ≤-153 dBm nella banda da 10 MHz a 4 GHz (con preamplifiatore acceso) ai ≤-127 dBm nella banda da 7 GHz a 18 GHz.
Le dimensioni dello strumento sono di 313 mm x 211 mm x 87 mm, mentre il peso complessivo è inferiore ai 7 kg.